• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Help

anakozza

Aspirante Giardinauta
Buongiorno qualcuno riesce ad aiutarmi? Nel giro di 3 giorni ecco la mia camelia, stava benissimo e ora si sta accartocciando tutta! Non ha sottovaso e prende acqua da irrigazione come sempre quindi non ci sono stati cambiamenti a parte i temporali che ci sono stati, non so davvero cosa pensare! Grazie infinite per il vostro aiuto
2e06a69bc9a3413947465ce6343f6ed6.jpg
0f35c38bb369ec4177499715acdbc1ff.jpg
f101d7159499a8887648afab592c3a3a.jpg
5aa36a49bc7585515c18d4e5b88c02b8.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao penso che acqua,temporale e sole ultimamente molto forte sia stata la causa di questo danneggio della pianta
 
Ultima modifica:

anakozza

Aspirante Giardinauta
Ciao penso che acqua,temporale e sole ultimamente molto forte sia stata la causa di questo danneggio della pianta
Grazie per la risposta, ma secondo te si riprenderà ? devo solo attendere ? come mi regolo con l'acqua ? continuo come prima ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie per la risposta, ma secondo te si riprenderà ? devo solo attendere ? come mi regolo con l'acqua ? continuo come prima ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Verso che ore dai l’acqua più o meno? L’acqua una volta finito di annaffiare la vedi fuoiscire dal sotto vaso? Tutti giorni le dai l’acqua?le sue foglie sembrano troppo danneggiate per ritornare in forma come prima ma è molto probabile che in complesso la pianta sia ancora viva.io pian piano togliere con forbicetta disinfettata solo alcune foglie più mosce e più brutte e sposterei la pianta in ombra in attesa che faccia nuovi germogli di foglie
 
Ultima modifica:

anakozza

Aspirante Giardinauta
Ciao, e grazie per la tua risposta. Le piante della terrazza hanno un sistema di irrigazione che si attiva alle 22.00 per 5 minuti ogni giorno, la camelia è priva di sottovaso e ho provveduto a sturare i fori con un bastoncino per agevolatecil drenaggio. Seguirò sicuramente i tuoi suggerimenti e spero siano efficaci per salvare la pianta. Grazie ancora Andrea

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ho il dubbio che abbia sete, fa molto caldo. 5 min di impianto di irrigazione, se non bagna uniformemente e abbondantemente tutto il substrato col caldo che fa potrebbe non essere sufficiente e la pianta va in stress idrico, inoltre vista la dimensione della pianta in autunno passerei ad un vaso più grande
Son piante che amano molta acqua ma senza ristagni
 
Alto