• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema afidi su eleagnus

ludovica.gherardi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, temo proprio che i miei due eleagnus stiano soffrendo per i pidocchi. Li trovo in colonie sulle foglie nuove, e vorrei debellarli definitivamente... Cosa mi consigliate? Un buon insetticida? Altri rimedi?
Ora però mi viene un dubbio... E' possibile che anche le due fotinie vicine agli eleagnus siano state contagiate? Presentano i classici germogli rossi accartocciati e secchi. La cosa strana è che ho altre due fotinie poste in un altro vascone (quindi non a contatto con gli eleagnus) che presentano lo stesso problema.Cosa mi consigliate? Un buon insetticida? Solo per gli eleagnus o a questo punto mi conviene trattare anche le fotinie?

eleagnus.jpg eleagnus 2.jpg photinia_by_labbrablu81-d8p0we2.jpg

Ultima modifica:
Alto