• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema acero campestre

cacino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto per questo acero campestre.
L'ho rinvasato a fine febbraio in pomice 80% e t.u. 20%.
Fino ai primi di maggio tutto ok, poi ho concimato con un concime pellettato, che ho usato anche su tutte le altre piante rinvasate o meno e che non hanno alcun problema.
Da qualche giorno le foglie hanno cominciato ad accartocciarsi e a cambiare colore, diventando più chiare, ma non secche.
Ho pensato subito al concime e ho tolto tutto quello che potevo, tranne naturalmente quello che ormai si era sbriciolato.
La pianta adesso è all'ombra.
Ho dato anche dello sprintene.
Non vedo parassiti sulle foglie.
Che altro fare?
Metto qualche foto di come era prima e com'è adesso. Grazie a tutti per i consigli
 

cacino

Aspirante Giardinauta
Il substrato nella foto è bagnato a metà perché mentre lo innaffiavo mi sono ricordato di fotografarlo. Non penso sia un colpo di secco, tantomeno troppa umidità....
 
Alto