• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Probabile pomodoro datterino capitato per caso

Eden95

Aspirante Giardinauta
Ok, un paio di settimane fa ho preso in mano una delle due spugne che tengo nel lavello e... sorpresa! un germoglio clandestino di 5 cm era lì che mi faceva ciao ciao :ROFLMAO: Evidentemente per un po' ho usato solo l'altra spugna e qualcosa è germogliato sulla prima. Facendo mente locale, ricordavo di aver tagliato pomodorini e melanzane su una battilarda, che avevo poi sciacquato con la spugna e semplice acqua, quindi poteva essere una delle due. Ho tolto la piantina dalla spugna cercando di danneggiare le radici meno possibile e l'ho messa nel terriccio. La sistemazione è molto provvisoria, ma lei ha attecchito bene e ora sta crescendo. Aspetto che si irrobustisca un po' per ripiantarla in un terreno più adatto. Un minuscolo germoglio di una terza fogliolina è spuntato, e sembra sia bella frastagliata! Sono propensa per il pomodoro a questo punto. Solo che non ho uno spazio all'esterno dove piantarlo. Qualcuno ha consigli o esperienza riguardo al tipo di terriccio? Farà i pomodori anche in casa? La devo impollinare a mano? Come costruisco un tutore che sia comodo anche per la crescita, e se dovessi spostare la pianta o rinvasare?
Ora mi sto informando anche su cimatura e sfemminellatura :D
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se non puoi metterla fuori devi cercare di posizionarla dietro alla finestra più luminosa che hai, però dovrai impollinarla tu.
 
Alto