• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

principiante semina prato euroseme

tittydenybryan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e bonasera!!!
sono nuova io qui, e non sono molto pratica di giardinaggio...
cmq avendo un bel giardino di 120mq ho deciso insieme a mio marito di provare a seminare euroseme soleggiato per tappeti erbosi....
oggi è 8 giorni dalla semina e sono de giorni che si vedono i primi risultati abbastanza soddisfacenti ma non su tutto il giardino ci dobbiamo preoccupare che qualcosa è andato storto?
scusate questa stupida domanda ma non ne capiamo proprio niente di giardinaggio
Grazie in anticipo per il vostro aiuto

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuta, il fatto che non cresca omogeneo da subito è normalissimo, se dopo 20 giorni noti ancora delle zone più spoglie allora puoi aggiungere dei semi coperti da terriccio, il prato tende a chiudersi nel tempo, otto giorni sono troppo pochi per determinare un giudizio.
Non conosco "euroseme soleggiato" e non tutte le cv hanno lo stesso periodo di germoglio. il primo a nascere dopo circa una settimana è lolietto poi a seguire festuca e poa.. in linea di massima è cosi.
Se vuoi puoi mettere delle foto con i progressi del tuo prato in modo da ricevere consigli in questa sezione.

Ciao. Max

tittydenybryan

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuta, il fatto che non cresca omogeneo da subito è normalissimo, se dopo 20 giorni noti ancora delle zone più spoglie allora puoi aggiungere dei semi coperti da terriccio, il prato tende a chiudersi nel tempo, otto giorni sono troppo pochi per determinare un giudizio.
Non conosco "euroseme soleggiato" e non tutte le cv hanno lo stesso periodo di germoglio. il primo a nascere dopo circa una settimana è lolietto poi a seguire festuca e poa.. in linea di massima è cosi.
Se vuoi puoi mettere delle foto con i progressi del tuo prato in modo da ricevere consigli in questa sezione.

Ciao. Max

Grazie del tuo consiglio ora metto le foto del mio giardino!!!

Alto