• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Principiante che adoooora i fiori....

Tile46

Aspirante Giardinauta
Ciao Tile, tutto bene?
Hai una stapelia piccola e fiorita?
Allora le mie piante stanno compiendo una sorta di rivoluzione anarchica....:LOL:
Tutto relativamente bene....a parte un'ernia al disco:(
Cmq in questi giorni conto di postare qltre foto delle mie piccoline....
Sapete chi non mi sta dando tante soddisfazioni??le mie garofanine Rosa e Rosetta;):LOL::V sono sempre striminzite....poi vi mando foto;)

Tile46

Aspirante Giardinauta
Leggendo qui e la su internet credevo che le portulache mi sarebbero morte in inverno.....ma il mio fioraio mi ha assicurato che questa è la varietà che sopravvive al freddo.....staremo a vedere....voi avete esperienze con questa pianta? Ne ho anche fatto talee che subito mi hanno dato soddisfazioni;):V

yeye27

Master Florello
Leggendo qui e la su internet credevo che le portulache mi sarebbero morte in inverno.....ma il mio fioraio mi ha assicurato che questa è la varietà che sopravvive al freddo.....staremo a vedere....voi avete esperienze con questa pianta? Ne ho anche fatto talee che subito mi hanno dato soddisfazioni;):V
Molto belle! Io,le ho comprate da poco,anche se ho già notato che la varietà ricadente è la più fragile.Le talee, raccolte da terra dopo il vento forte,le ho messe in acqua e sono pure fiorite(y)
Buona domenica anche a te,Tile!!!:ciao::V

cori_93

Apprendista Florello

Io ne ho una identica alla tua fucsia. speriamo regga in inverno! !!
Ciao ragazze,
Mia mamma l'anno scorso ha preso delle piante di Portulaca come queste e anche la varietà con le foglie a forma di piccoli aghi, ma entrambe sono morte con il gelo..:(
Più probabile semmai è che cada qualche seme e spuntino nuove piante in primavera! Io ho provato a seminarla 2 anni fa ed è cresciuta subito con grande successo! :)

Tile46

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazze,
Mia mamma l'anno scorso ha preso delle piante di Portulaca come queste e anche la varietà con le foglie a forma di piccoli aghi, ma entrambe sono morte con il gelo..:(
Più probabile semmai è che cada qualche seme e spuntino nuove piante in primavera! Io ho provato a seminarla 2 anni fa ed è cresciuta subito con grande successo! :)[/QUOqui a Caserta il clima non è sempre rigido d'inverno.....si alternano inverni freddi ad inverni "miti" ma anche a me purtroppo il freddo ha fatto morire 2 piante lo scorso anno... un ficus e una dracnea (mi pare si chiami cosi)

Alto