• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primule da accudire

ViolaGialla

Aspirante Giardinauta
Ho avuto le primule fiorite sul davanzale per tutto lo scorso inverno. Non hanno più fiori già da tempo ma stanno molto bene. Dato che si tratta di finestre molto soleggiate e sta arrivando il caldo, mi chiedevo se posso continuare a tenerle li o se devo spostarle ed avere cure particolari.
 

cesare

Giardinauta
non ho esperienze con le primule in vaso
io le ho collocate dopo regalatemi e una volta sfiorite in piena terra, le ho messe dove prendono pochissimo sole e dove il terreno rimane abbastanza fresco, fioriscono bene e le piantine crescono tanto se la mia esperienza è estensibile direi di spostarle almeno a mezz'ombra
:Saluto:
 

ViolaGialla

Aspirante Giardinauta
Grazie Cesare. Io, come avrai capito, ho solo finestre (ahimè!) e in effetti le ho tolte dal pieno sole, come dici anche tu...staremo avedere!
 
Alto