• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primule comuni

gix1981

Aspirante Giardinauta
:flower:
ciao !!!!!!
quest'anno ho comprato delle primule comuni,quelle vulgaris e vorrei sapere, quando terminano la fioritura e seccano le devo tenere o no? cioè l'anno prox ributtano?
grazie mille!!!!:Saluto: :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La parte verde NON secca fino all'inverno e se non prendono gelate rifioriscono per diversi anni! :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
La parte verde NON secca fino all'inverno e se non prendono gelate rifioriscono per diversi anni! :eek:k07:

ele, ma a te rifioriscono davvero? io non ci sono mai riuscita.....rimangono le folgie e basta...e pure bruttine :squint:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
ele, ma a te rifioriscono davvero? io non ci sono mai riuscita.....rimangono le folgie e basta...e pure bruttine :squint:
Non è sinceramente che siano piante che mi "entusiasmano" particolarmente, per cui non le compro spesso, però anni fa ne ho avuta una (fucsia con centro giallo) che ha rifiorito per anni! Altra cosa che ho notato è che rendono bene in vasi piccoli. Quindi molti vasetti per cassetta (es. 3 per 25 cm). E poi acqua e concime a volontà! :eek:k07:
 

Ortensia

Giardinauta
Se tenute in ombra e ben concimate rifioriscono alla grande e diventano molto grosse.
Certo temono molto il ragnetto rosso, i ristagni d'acqua e la terra a ph alcalino, ma con poche accortezze danno tante soddisfazioni.
p.s.
credo che quelle blu violaceo siano più resistenti delle altre
 
Alto