• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo Taglio!!!!

fabio forte

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un paio di preziosi consigli!!!:hands13:
Quando devo fare il primo taglio del giardino???
il taglio deve essere basso medio o alto???
scusate le domande forse semplici, ma è la prima volta che ho un giardino:hands13::hands13:
Grazie a tutti.....:Saluto:

S

scardan123

Guest
non esitono regole fisse. qunaod l'erba ti sembra medio-alta la tagli senza esagerare. Io preferisco un taglio medio ma non faccio niente di preciso perché non ho un campo da golf ma un normale giaridno rustico. Inoltre in primavera non taglio perchP mi piace vedere le viole e le margherite e le primule. QUando sfioriscono do una rapata.

pavola33

Giardinauta
Se vedi che l'erba è alta perché ha ricominciato a crescere con la bella stagione, un taglio non guasta.

In genere si consiglia di effettuare tagli bassi nelle mezze stagioni (quelle che non esistono più!!!:D :D :D), primavera e autunno, quando le temperature non sono più estreme; d'estate il prato andrebbe lasciato un po' più alto per non far evaporare troppo l'umidità che vi si forma e lasciargli affrontare meglio il caldo.

Buon lavoro :cool2: :flower:

Alto