• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo taglio su un prato a rotoli

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Come da titolo mi hanno messo un prato a rotoli esattamente 20 giorni fa. Volevo sapere tra quando tempo si deve fare il primo taglio, e a quanti cm portarlo. E ogni quante volte bisogna tagliare.
Per quanto riguarda una concimazione secondo voi gli fa bene al prato... ? Grazie IMG_20160615_061233.jpg IMG_20160615_061312.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, e' stato usato del concime starter come base sul terreno prima di stendere i rotoli?
Per i tagli aspetta che sia crescita almeno sui 10 cm e portati gradualmente dai 7 cm circa fino ai 5 cm.
Sai di che mix di specie è composto?

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Ciao Filippo .
Non lo so. Ti posso dire che mi hanno portato della terra vegetale che l'ho pagata 100 € al metro quadro. Con quella terra poi mi hanno fatto il livello e poi mi hanno steso il prato...
Se guardi bene la seconda foto noterai certa erba più alta. Tipo stelo d'erba, di che si tratta?

Phil

Esperto Sez. Prato
Già, ho notato. E' un infestante a foglia stretta (che andrai ad eliminare piu' avanti con un selettivo per monocotiledoni).La specie non riesco a dirtela da quella foto. Certo è che evidentemente i rotoli che ti hanno portato non erano privi di infestanti.

Alto