• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo taglio d'erba

gianlu1964

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho appena effettuato il primo taglio d'erba dopo aver seminato il 16 aprile (un mese) ho ascoltato i vostri consigli e come risultati devo dire che sono soddisfacenti, ora non so' come devo comportarmi perchè in una piccola zona è rimasto un po' diradato....posso mettere della semenza visto che le temperature sono ancora basse nella media primaverile? si può dare un po' di concime per rinforzare l'erba?
Grazie
Gianluca
 

tonio

Florello
solo nelle zone diradate puoi seminare e ricoprire e bagnare più spesso solo nelle zone diradate stessa cosa un pò di concime ma sempre nella zona di risemina
 

gianlu1964

Aspirante Giardinauta
Volevo chiederti......leggendo nel forum ho letto che il primo taglio si effettua a un terzo dell'altezza dell'erba, io invece sono sceso addirittura a 4 cm che era solo il primo taglio ho sbagliato? succede qualcosa?
grazie sempre!
 
Alto