• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo sfalcio con elicoidale, problemi di velocità...

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
se il problema è uno sgranamento del differenziale l'unico modo per risolverlo è smontare lo scatolo dei differenziali e sostituire la parte compromessa.
oppure portare l'attrezzo presso una officina meccanica specializzata.
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Ciao peppone ho scoperto il problema: non si tratta di sgranamento ma il problema e che io possiedo un cilindro a dieci lame il che non va bene per il mio Prato che lo taglio ad un altezza di 30 mm. Il cilindro a 10 lame viene usato sui green sei campi da golf per tagliare ad una altezza di 6 mm e non oltre perché con L erba più alta succede che essa va ad inceppare il cilindro che non ce la fa a tagliare un quantitativo così alto di erba. Ora passò ad un cilindro a 6 lame. Quello che volevo chiedere e': il gruppo di taglio e stato appena affilato ora che cambio il cilindro non occorre affilare affilare nuovamente ma basta sostituire il cilindro e bilanciarlo correttamente....giusto?
 
Alto