• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo rasaerba

Batinp

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...
Sono iscritto alla newsletter ormai da anni... ma non frequentavo il forum in quanto finora non ho mai posseduto un giardino... (300 piante grasse e succulente non contano...)
Adesso ho cambiato casa...
e ho finalmente un giardino di circa 40 m quadri diviso in due zone.
Pochi ostacoli se non 4 lampioncini.
Avrei necessità di scegliere un rasaerba...
La ditta che mi ha "costruito" il giardino (che consiglio veramente tanto tra le altre cose...) mi ha detto di cercare un rasaerba a filo di media o media alta qualità, ma non sa consigliarmi marche nello specifico...
Mi sapete aiutare voi?
Sono appena tornato a casa nuova... quindi diciamo che il budget è risicato...
diciamo sotto i 200 euro? ci si può fare?
Grazie mille...

K

Kakugo

Guest
Ciao e benvenuto.
Per i tuoi requisiti un piccolo rasaerba elettrico a filo (per contenere i costi: quelli a batteria costano cari) è perfettamente adatto alla bisogna: in quel segmento la maggior parte delle macchine si equivalgono perché, fondamentalmente, non c'è molto che si possa sbagliare nello stampare una scocca di polietilene e fare un motore elettrico di una tipologia in produzione da decenni.
L'unica sfida è non pagarlo troppo: purtroppo sono macchine che, essendo generalmente vendute a chi non ha esperienza in merito, tendono ad avere prezzi "gonfiati" a dismisura.
Personalmente ti suggerirei uno dei vari prodotti del gruppo GGP (Alpina, Raser, Mowy etc), non per la superiorità rispetto ad altri marchi ma perché li paghi il giusto.

Batinp

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuto.
Per i tuoi requisiti un piccolo rasaerba elettrico a filo (per contenere i costi: quelli a batteria costano cari) è perfettamente adatto alla bisogna: in quel segmento la maggior parte delle macchine si equivalgono perché, fondamentalmente, non c'è molto che si possa sbagliare nello stampare una scocca di polietilene e fare un motore elettrico di una tipologia in produzione da decenni.
L'unica sfida è non pagarlo troppo: purtroppo sono macchine che, essendo generalmente vendute a chi non ha esperienza in merito, tendono ad avere prezzi "gonfiati" a dismisura.
Personalmente ti suggerirei uno dei vari prodotti del gruppo GGP (Alpina, Raser, Mowy etc), non per la superiorità rispetto ad altri marchi ma perché li paghi il giusto.

Io avevo intenzione di comprare da Nozama (al contrario...) e lì vi è solo il Bl 380 e dell'Alpina... ma mi sembra troppo da combattimento... che ne dici?

errata corrige...
sempre là c'è anche il Alpina AL1 42 E Rasaerba Elettrico, 50 Litri, Taglio 42 cm
non male no? a 166 euro

Ultima modifica:

Agristore

Aspirante Giardinauta
La ditta che mi ha "costruito" il giardino (che consiglio veramente tanto tra le altre cose...) mi ha detto di cercare un rasaerba a filo di media o media alta qualità...

Ciao, GreenWorks potrebbe essere una buona soluzione. A parte la disponibilità di ricambi non sempre agevole, è un marchio affidabile e dalle prestazioni convincenti.

Il suo rasaerba EL1200 da 1200 W offre 5 regolazioni d'altezza 20-70 mm, un cesto di raccolta da 50 Lt e la funzione di taglio mulching.
Un'alternativa più economica è il rasaerba elettrico AMA REL1438 da 1400 watt.

Entrambi li trovi a meno del budget indicato.

Per valorizzare davvero il tuo investimento, ricorda di fare la necessaria manutenzione.

Batinp

Aspirante Giardinauta
Ciao, GreenWorks potrebbe essere una buona soluzione. A parte la disponibilità di ricambi non sempre agevole, è un marchio affidabile e dalle prestazioni convincenti.

Il suo rasaerba EL1200 da 1200 W offre 5 regolazioni d'altezza 20-70 mm, un cesto di raccolta da 50 Lt e la funzione di taglio mulching.
Un'alternativa più economica è il rasaerba elettrico AMA REL1438 da 1400 watt.

Entrambi li trovi a meno del budget indicato.

Per valorizzare davvero il tuo investimento, ricorda di fare la necessaria manutenzione.

Mumble... ma online un li trovo... nessuno... se non sulla baia
sigh

Ultima modifica:

Batinp

Aspirante Giardinauta
Ti metto i link al sito di AMA, distributore di entrambi:

Rasaerba AMA
Details product | AMA Italia

Rasaerba Greenworks
Details product | AMA Italia

Grazie mille... gentilissimo...
ho trovato sabato il AMA REL1438 da 1400 watt che avevi suggerito te a un negozio qui a Siena a 128 euro... stasera se non c'è niente di nuovo lo vado a prendere... mi sembra anche d'aspetto un bel prodotto come avevi detto te...
Alternative trovate... uno stiga... a 160 euro... o altri modelli sotto i 100 euro che però non mi convincevano tanto...
Va bene no se prendo quello?
Grazie infinite dell'assistenza!

p.s. ho appena scritto ad ama per sapere dove potevo trovare il secondo modello... che effettivamente mi sembra molto più completo.
Attendo notizie

Ultima modifica:

Agristore

Aspirante Giardinauta
Grazie mille... gentilissimo...
ho trovato sabato il AMA REL1438 da 1400 watt che avevi suggerito te a un negozio qui a Siena a 128 euro... stasera se non c'è niente di nuovo lo vado a prendere... mi sembra anche d'aspetto un bel prodotto come avevi detto te...
Alternative trovate... uno stiga... a 160 euro... o altri modelli sotto i 100 euro che però non mi convincevano tanto...
Va bene no se prendo quello?

Ciao Batinp,
lo hai poi acquistato? Come ti trovi?

Alto