• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba con trazione e variatore

Dadoriccio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi,
Sono nuovo del forum ma seguo spesso le discussioni per saperne di più. Devo acquistare un rasaerba per un giardino di circa 600 metri quadri, con varie pendenze e ostacoli; una tipologia di giardino piuttosto "ruspante" (erba varia, qualche zolla, piccoli arbusti in crescita ecc non sicuramente un prato inglese insomma :D) . Lo cerco quindi trazionato, ma con regolatore di velocità per non dover "correre dietro" alla macchina, e per poterlo sfruttare a basse velocità per scontornare bene gli ostacoli e seguire le forme del prato (irregolare). Dopo aver spulciato un po' nel forum mi sono orientato su un rasaerba con queste caratteristiche:
  • motore Honda, magari da 160 cc
  • larghezza di taglio non troppo ampia (46-48 cm)
  • Trazionato con variatore di velocità o marce
  • Budget max 500/550 €
Cercando poi in internet ho trovato questo modello della McCulloch:

https://www.google.it/amp/s/www.agr...nte-taglio-46cm-autowalk-mulching-p-8210.html

Sarebbe perfetto, solo mi frenano le opinioni del guru Peppone, che in un paio di discussioni esprime la perplessità per i telai McCulloch. Secondo voi fa al caso mio questo tosaerba? Comunque se avete altri modelli da suggerirmi sono tutto orecchi.

Grazie
 
Alto