• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prime semine....

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, ieri finalmento ho provveduto alle prime semine..., insalata a taglio, rughetta, carote e prezzemolo.Qui da noi il tempo è clemente, anche se la tramontana la fa da padrona.Da voi come butta?:froggie_r:froggie_r

marco1979

Aspirante Giardinauta
Ciao, qui di seminare non se ne parla propio. Anche se in questi giorni le temperature si sono alzate le gelate sono sempre in agguato. Quindi per un mese emmezzo buono non se ne parla neanche.
Per adesso si prepara il terreno per fine marzo

LucaXY

Master Florello
Pure qui, è uscito un po' di caldo ma dicono che tra due settimane tornerà l'inverno.. in effetti siamo ancora a febbraio, dobbiamo almeno aspettare metà marzo per sperare che diventi bello!
Cmq non ho ancora seminato niente, credo che lo farò a marzo in serra fredda. ciao

tinapika

Aspirante Giardinauta
:eek:io ho iniziato il semenzaio per pomodori peperoni e melanzane e le zucche serpente......è presto non mi andava di comprare le piante già pronte qust'anno:storto: le piantine di cocomero quando si potranno preparare?qui da me se appena il tempo lo permette non si mettono le piantine già pronte le angurie non si mangiano

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Da me, dopo 3 giorni di furiose piogge e grandinate e il freddo che invece da più tempo persisteva (anche se sempre meno che al nord ovviamente) è tornato il sole da qualche giorno ed è pure molto caldo..Ottime temperature per la festa del mandorlo in fiore.. Solo la sera la temperatura scende e fa freddino. Quindi ho piantato i semi di fragole e mio padre le zucche, ma credo adesso provvederà con i pomodori...

B

Boostpolo

Guest
:eek:io ho iniziato il semenzaio per pomodori peperoni e melanzane e le zucche serpente......è presto non mi andava di comprare le piante già pronte qust'anno:storto: le piantine di cocomero quando si potranno preparare?qui da me se appena il tempo lo permette non si mettono le piantine già pronte le angurie non si mangiano
tinapika l'anguria la devi mettere ora nel lazio...direttamente a dimora senza trapianti e nulla....mi raccomando solo se hai una bella aiola grande e fai crescere solo 3-4 piantine perchè sono grosse,necessitano di tanto spazio e tanta terra anche profonda..

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
Pomodori, peperoncini, canna indica.. e sto preparandomi a mettere il resto :)
I primi pomodori sono gia' spuntati, e 2 canne anche! Yuppi!

Alto