Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
scusate la mia ignoranza in materia...ma le bacche non si trovano già da adesso?? nel giardino di mio cugino ci sono piante di rose già con le bacche solo che i semi all'interno non sono neri ma tipo di color arancio..
Non ci capisco grankè ma vorrei provarci anch'io qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a capire? forse i frutti non sono ancora maturi?? per questo che i semi sono colr arancio quasi? come si fa a capire quando il frutticino di rosa è maturo per prelevare i semi??
scusate la mia ignoranza in materia...ma le bacche non si trovano già da adesso?? nel giardino di mio cugino ci sono piante di rose già con le bacche solo che i semi all'interno non sono neri ma tipo di color arancio..
Non ci capisco grankè ma vorrei provarci anch'io qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a capire? forse i frutti non sono ancora maturi?? per questo che i semi sono colr arancio quasi? come si fa a capire quando il frutticino di rosa è maturo per prelevare i semi??
Il colore dei semi all'interno delle bacche varia molto da varietà a varietà dal nero al bianco al marroncino ecc ecc.
considerando che il momento migliore per la semina delle rose è ottobre e che è meglio seminare quando i semi sono ancora freschi direi che è meglio aspettare fino all'ultimo prima di raccogliere i semi e seminarli.
io li ho seminati in un misto di sabbia e terriccio universale al 50% e da una ventina di semi ho ottenuto 4 piante che sono germogliate ad aprile e a maggio le ho trapiantate in vasi singoli, hanno fiorito subito il primo anno.