• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima volta

gigliofiore

Giardinauta Senior
Ciao,sono una novizia delle rose,mai e dico mai coltivate.Maryflower e' stata cosi' carina di mandarmi queste talee,oggi volevo andare a comprare il terriccio perche' finito,volevo per favore tutte le possibili spiegazioni anche per fare bella figura con chi me le ha regalate:lol:concime,acqua,terriccio,esposizione,potature,insommma tutto e di piu.grazie:eek:k07: 003.jpg

teddy63

Esperto Sezz. Rose
dovresti cominciare col farle radicare, cosa per niente facile (almeno per me :()
potresti leggerti la sezione delle FAQ riguardo la propagazione o questo interessante thread di Darbin

quando avranno attecchito, allora procediamo con le lezioni :ciglione:

sonapipian

Giardinauta
scrivo solo per sostegno morale...

anch'io ho fatto delle talee nel tempo consigliato seguendo vari consigli (le guide più tecniche con terreno corretto, le guide più bohemienne del tipo: "infilale per terra e aspetta") e ora sto osservando la crescita per alcune, lo sviluppo delle gemme per altre (che purtroppo non è segno di attecchimento), il marciume di due - tre esemplari...

ma appunto era settembre - ottobre.

le talee fatte adesso interessnao anche me! :fischio:

gigliofiore

Giardinauta Senior
Mary mi ha suggerito di metterle in un vaso profondo e lasciare fuori 2 gemme,bagnare ed aspettare primavera che cresceranno..:rolleyes:a dirlo cosi' sembra molto facile:D

sonapipian

Giardinauta