• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima volta cocciniglia

D

dariosvitato

Guest
Ho un attacco abbastanza forte su una grande rosa rampicante. Ho anche il confidor e il decis della bayer e alcune bombolette spray di pronto intervento; posso provare con questi prima di acquistare l'olio bianco. E poi, che condizioni ambientali favoriscono la cocciniglia?

cocci1.jpg
 
D

DavideFree

Guest
dariosvitato ha scritto:
Ho un attacco abbastanza forte su una grande rosa rampicante
Si, molto forte e da un po' di tempo !

dariosvitato ha scritto:
che condizioni ambientali favoriscono la cocciniglia?
La temperatura innanzitutto ma tu, a Palermo, ne sei meno interessato. Immagino che non ci siano momenti in cui la cocciniglia non rappresenti un pericolo.

dariosvitato ha scritto:
Ho anche il confidor e il decis della bayer e alcune bombolette spray di pronto intervento; posso provare con questi prima di acquistare l'olio bianco. [/IMG]
Puoi ma io non lo farei. Ci vorranno più di un trattamento. Ed in primavera dovrai ancora ribattere. L'olio è molto utile perchè completa il meccanismo di azione degli insetticidi. Decis e confidor vanno benino, meglio il clorpirifos (Reldan o altri generici).

Davide
 
Alto