• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima settimana di novembre: AUTUMN K vs SLOW K

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Data la netta differenza di prezzo e la presunta buona qualità di questi due fertilizzanti spendere di più per l' AUTUMN K ne vale veramente la pena o prima del freddo va bene anche lo SLOW K? Attendo voi all'acquisto grazie tante come sempre
 

nioken181

Giardinauta Senior
Personalmente non utilizzo i concimi della Bottos ma utilizzo la linea per tappeti erbosi della Compo.
Verso la fine di ottobre daro' il Compo Floranid Club con titoli 18-5-20 quindi simile allo slow k se non erro.
Secondo la mia esperienza puoi andare su un prodotto con quei titoli. Aspetta comunque gli esperti per altre opinioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No in teoria l'autumn k è assolutamente da preferire in quanto per l'inverno l'elemento più importante diviene proprio il potassio.. L'azoto diventa secondario se non addirittura non necessario in fasi di predormienza :)


Inviato dal mio X2 Life utilizzando Tapatalk
 

Gigio00

Giardinauta
si te lo consiglio , io utlizzo anche green8 della geogreen o della everris l'antistress . Cmq ok per autumn k
 
Ultima modifica:

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Cigolo ma secondo te se questo concime Dodò anche al mio cornus e all'acero potrebbe fargli bene o ci sono concimi più appropriati se ci fossero hai due nomi da darmi grazie mille.

P.s.: tra l'altro ho del tappezzante e qualche geranio al quale vorrei dare pochino di concime per aiutarli a superare l'inverno non saprei però se questo potrebbe fargli male grazie scusa disturbo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
non me ne intendo di cose diverse dal prato :) ... cmq se lo usi sul prato verrà già in parte assorbito dagli alberi che ci sono piantati

cigolo
 

alas

Aspirante Giardinauta
Nessun consiglio ragazzi che sono in prossimità dell'acquisto ?
Ciao, come dice lo stesso responsabile tecnico della Bottos, entrambe fanno lo stesso lavoro, autumn k ha una macia in piu e messo nella scala dei fertilizzanti professionali per questo costa di piu.
Per il prato, uno vale l'altro.
 

bircastri

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto in questa discussione, ma a me hanno consigliato in questo periodo di dare un concime simile allo slow green della bottos, io ho preso proprio quello. Ho sbagliato ? Mentre per la stagione invernale\estiva dare lo slow k
 

alas

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto in questa discussione, ma a me hanno consigliato in questo periodo di dare un concime simile allo slow green della bottos, io ho preso proprio quello. Ho sbagliato ? Mentre per la stagione invernale\estiva dare lo slow k
Ciao,slow green ha cessione maggiore di azoto rispetto al summer e autumn k, è indicato per qualsiasi periodo annuale tranne ovviamente in estate e inverno rigido.
Diciamo che se hai riseminato in settembre ottobre, è più che giusto usarlo e più avanti utilizzerai autumn k, maggior ricco di potassio x affrontare inverno e azoto a minor cessione graduata rispetto a slow green.

Ma se hai un prato finito,slow green era meglio a settembre e poi fare ottobre inoltrato con autumk k.

Morale, se hai un bel prato e ci tieni, recupera autumn k.
Slow green lo userai per il resto dell'anno e aggiungerai un concime di spinta qualora l'erba a marzo o settembre sua debole o rovinata
 

bircastri

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto una trasemina con festuca arundinacea REBOUNDER e TPC il 1/09. Una decina di giorni fa ho dato lo slow green.

Ora se non ho capito male.
Prima che inizia il freddo quindi indicativamente metà/fine novembre (io abito in puglia fa ancora caldo qui), devo dare secondo te autumn k.

A Marzo riutilizzo SlowGreen (abbinato ad un concime di spinta se il prato risulta essere danneggiato) mi indichi quale è questo concime di spinta ?

Poi per l'estate che concime Summer K o Autumn K ?
 

alas

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto una trasemina con festuca arundinacea REBOUNDER e TPC il 1/09. Una decina di giorni fa ho dato lo slow green.

Ora se non ho capito male.
Prima che inizia il freddo quindi indicativamente metà/fine novembre (io abito in puglia fa ancora caldo qui), devo dare secondo te autumn k.

A Marzo riutilizzo SlowGreen (abbinato ad un concime di spinta se il prato risulta essere danneggiato) mi indichi quale è questo concime di spinta ?

Poi per l'estate che concime Summer K o Autumn K ?
Sprint n della bottos è un concime di spinta, nel mentre tra autumn e summer la differenza sta che nel summer c'è meno cessione di azoto ...eviterei un autumk k nella tua regione in estate , anzi lo eviterei e basta
 

bircastri

Aspirante Giardinauta
quindi ricapitolo
meta/fine novembre slow summer k
inizio marzo slow k + sprint n
fine maggio slow summer k
settembre nuovamente slow green

corretto ?
 

alas

Aspirante Giardinauta
Febbraio se erba danneggiata sprint n.
Marzo aprile slow green
Maggio e primi di giugno summer k
Metà settembre slow green
Metà ottobre autum k
Metà novembre autumn k
 
Alto