• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima prova progetto impianto

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se sei arrivato fino a caponago (ma magari ci passi davanti per lavoro), potevi passare da me(sono tra bg e treviglio!): te lo prestavo io con tutti i raccordini che potevano esserti utili ed avevi già risolto il problema! Ovviamente avrei trattenuto 1.500€ come cauzione con un assegno circolare se per caso non me lo avessi portato indietro! :D

:lol: :lol: :lol: adesso si che passa da te..........
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
adesso si che passa da te..........
Mi devo tutelare!! Metti caso che non mi riporta più indietro 15€ di manometro e relativi accessori!!! :D
Ebbene sì...so farmi voler bene, io! :D
comunque, ridendo e scherzando, 1-2 manometri all'anno non mi tornano indietro! :muro:
 

davide68

Aspirante Giardinauta
Il ragazzo del Leroy ha avuto compassione per un povero "giardinauta provetto" che vagava per le corsie da mezz'ora con un manometro per l'aria in mano senza trovare i raccordi che gli servivano:boh::lingua:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi devo tutelare!! Metti caso che non mi riporta più indietro 15€ di manometro e relativi accessori!!! :D
Ebbene sì...so farmi voler bene, io! :D
comunque, ridendo e scherzando, 1-2 manometri all'anno non mi tornano indietro! :muro:
e saresti listess un fortunato.........a me son riusciti a farmi "sparire" anche due avvitatori (oltre ,è chiaro a cacciaviti chiavi ecc ecc)........ormai da anni li potrei inserire nei "materiali di consumo" ...........però ora fornisco alle "maestranze"........solo avvitatori e attrezzi "cinesati" da pochi eurini.......oppure si devono portare i loro.

@davide questa poi.......aver manometri ma non i relativi raccordi ?
a parte che la raccorderia idraulica (perchè di questo si tratta) si deve cercare appunto al reparto idraulica e rubinetteria .......poi si deve adattare il manometro e non il contrario........
 
Ultima modifica:

davide68

Aspirante Giardinauta
la pressione dinamica come da suggerimento di SETD l'ho misurata con pressione di 2,5bar e mi dà 49 litri al minuto.

Ho diviso l'impianto in 2 linee anche perchè la linea 1 (blu) mi rimane a sud-sud/ovest e la linea 2 (rossa) a nord-ovest così posso regolare diversamente i tempi d'irrigazione in base all'esposizione solare.
 

gianlu1964

Aspirante Giardinauta
parlando sempre dello stesso argomento....., esistono tubi più morbidi e flessibili per un'impianto d'irrigazione interrata? Che non siano i soliti tubi che si attorcigliano sempre.
grazie
 

davide68

Aspirante Giardinauta
16-3-14 002.jpg
Salve ragazzi, finalmente dopo un fine settimana intenso, ho concluso l'impianto d'irrigazione ed è TUTTO OKKKKKK:eek:k::eek:k:
Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato in questo forum.
Davide
 
Alto