• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima orchidea !!

jonny83

Giardinauta Senior
Lo so... il timore è sempre quello!
In ogni caso, i problemi di marciume sono causati dai ristagni idrici, piuttosto che per la troppa acqua.

Se bagni il mattino e quando hai finito ti assicuri di eliminare tutta l'acqua in eccesso, scuotendo leggermente ed inclinando un po il vaso, e sempre che non vada mai a ristagnare acqua nel colletto... bè... sei a Pony (perchè ormai tutti vanno a cavallo :lol:)

Prova pure a concimare una volta a settimana... basta che stai leggero... e magari che quando usi il concime, poi non passino troppi giorni prima che la bagni con acqua e basta, in modo da evitare concentrazioni troppo elevate di sali.

NB: sai che ho un mio amico che si chiama (o meglio lo chiamiamo) proprio MOKA, poi divenuto anche King of MOKA!
Si insomma! Hai capito no? :Saluto:
 

Moka83

Aspirante Giardinauta
Metto un pó di aggiornamenti , la ragazza ha ovviamente perso tutti i fiori quasi subito, penso sia stata colpa anche dell'aria condizionata, xó adesso ha messo una fogliolina nuova e credo stia spuntando un nuovo rametto dallo stelo ormai sfiorito !
Almeno credo . . . Cerco di allegare le foto

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Moka83

Aspirante Giardinauta
17c562d1cccd5e636351cdb28717e4fd.jpg
5f2aecdf1a568e9f235d6799885502c1.jpg


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Alto