• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima fioritura semina 2005

Zeta

Giardinauta
Finalmente è fiorito il meraviglioso girasole di Pat
GIRASOLE.jpg
E questo è ancora il Delphinium di Isabella
DELPHINIUMAJACIS.jpg

Si stanno preparando alla firitura anche le cosmee di Ottzer, poi metterò foto.
Ciao Zeta.

rita finocchi

Giardinauta
Zeta, :love_4: tie' beccati sto bacio.

A me fa un sacco piacere vedere i fiori dei semi che mi sono passati per le mani, :D a volte mi fa pure un po' rodere....penso "tonta ma perche' non ti sei tenuta una bustina di X o di Y "
Ma forse e' meglio cosi', la quasi totalita' delle mie semine me le ha buttate " er Cariola" che sarebbe il muratore che mi sta aggiustando casa, che e' maniaco dell'ordine :martello2

Conservate eh ? scrivete subito nome e colore, tenete in luogo asciutto e ci vediamo a ottobre.

Rita

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissimo Zeta :hands13: bravissimo :froggie_r

ma le semine.....vanno concimate?

le mie piantine sono piccolissime!!!!:froggie_r
....... finchè sono piccole non le ho mai concimate :eek:k07:

P.S. ce l'ho anch'io il primo fiore delle mie semine ( la foto è nella digi) ...... e forse domani avrò anche il secondo, e siccome per me è una pianta nuova .......... non vedo l'ora :cool2:

Zeta

Giardinauta
Pat, sono curioso, esiste ancora una pianta nuova da seminare per te???????????
Dai, dai faccela vedere...
Volevo chiederti riguardo l'ipomea alba, ma quando fiorirà?

Questa foto invece la dedico alla simpaticissima Rita e a Er Cariola, ci son dentro tutti i semi che Rita-:- "ha toccato con mano"-:-
2003_0101Image0013.jpg

Certo il pesco nano e le fragole sono stati acquistati, però sembra quasi un'aiuola tropicale:D .
La recinzione penso che starà ancora meglio quando ci sarà anche il prato, ho dovuto metterla poichè il mio cagnolino amava portare i suoi 50kg su tutte le mie piante a volte per avere un pò di fresco, a volte per difendere la proprietà da gatti sospetti.
Grazie, Zeta.

Pat

Membro dello Staff
Zeta ha scritto:
Pat, sono curioso, esiste ancora una pianta nuova da seminare per te???????????

........ esagerato :rolleyes:

Dai, dai faccela vedere...
Qui mi si induce in tentazione :squint: ........... però se insisti :D ok dopo faccio foto :cool2:

Volevo chiederti riguardo l'ipomea alba, ma quando fiorirà?
........ armati di santa pazienza :rolleyes: l'anno scorso mi è fiorita il 2 settembre, ma l'anno scorso il tempo non è stato molto bello ....... indatti a me ha fatto solo 4/5 fiori ........... ma alla mami tantissimi ............. ma forse la differenza è il sole, da lei prendevano sempre il sole ......... da me fino alle 14 :eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
Zeta ha scritto:
Evvabbeh aspetterò. Grazie Pat.
............ si ma vedrai che soddisfazione :eek:k07: ....... ricorda che si aprono si sera ........ ti ritroverai ad uscire così per sbaglio in giardino e :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ipomea alba

lo scorso anno (in terra, posizione soleggiata), il primo fiore il 15 settembre, diametro 15 cm
in totale avrà fatto un 20/30 fiori, però nessun seme è arrivato a maturazione.
Purtroppo i fiori durano pochissimo, se la giornata è soleggiata anche solo mezza giornata, se il tempo è coperto invece anche qualche ora di più.

Sappici dire se riesci a sentire il loro famoso profumo, lo scorso anno nè io nè Pat (se non ricordo male .....) ci siamo riuscite :(

Pat

Membro dello Staff
io l'ho sentito.. F A V O L O S O :lingua:
...... ma mica hai un nasone te :confuso: ...... boh ........... me lo sono scordato :rolleyes:

Ue' Pat...so' curiosa pure io!

Che stai crescendo? :Saluto:
...... noto di là che l'hai trovato :froggie_r

..... e per la alba ...... quest'anno appena che fiorisce ci "incollo" il mio nasino
03.gif
......... e ce lo lascio tutta la notte :sleep2: :D

Traudi

Guru Giardinauta
no Pat, il profumo non si sente se ci sbatti il naso sopra ma lo senti nell'aria un pò più lontano dalla pianta..potresti andare sul terrazzino da dove fai le foto al tuo.
Vai e chiedi se ti fa annusare...:D
Domanda: ma i girasoli denominati da me ciccioni e che invece sono i Teddy Bear, i primi semi non te li avevo mandati io?
ciao ciao

Pat

Membro dello Staff
no Pat, il profumo non si sente se ci sbatti il naso sopra ma lo senti nell'aria un pò più lontano dalla pianta..potresti andare sul terrazzino da dove fai le foto al tuo.
Vai e chiedi se ti fa annusare...:D
......... se se .......... se vado su quel terrazzino lì la sera ........ che poi è un terrazzone ......... ci potrei sentire il profumo di vino :lol: ....... in quanto la sera è frequentato dai miei vicini .............. ed a volte li sento pure cantare :rolleyes:

Domanda: ma i girasoli denominati da me ciccioni e che invece sono i Teddy Bear, i primi semi non te li avevo mandati io?
Risposta: no ....... me li ha mandati Rita :lingua: 2 bustine come io avevo richiesto e come tu le avevi detto :froggie_r :love_4:

Traudi

Guru Giardinauta
quindi sono i miii:D

chissà io dove li ho presi:confuso:
comprati no avrei ancora la bustina...
fregati no me lo ricorderei di aver visto un girasole così...
mmm...calcolando che avevo messo la foto sul vecchio forum di esmy...
probabilmente banca del seme:crazy:
ciao ciao:flower:

Alto