• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima esperienza piante carnivore

Marcorbe

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, due settimane fa ho comprato una pianta carnivora(ancora piccola) in un brutto stato.......è una dionaea muscipula.
Il problema è che non mi fa nuove foglie ma nonostante questo una delle poche già presenti e ancora attive ha catturato un piccolo insetto scattando regolarmente.
Nonostante io le fornisca acqua(demineralizzata) e tanto sole non crea nuove foglie.
Avreste una qualche spiegazione riguardo a questo fenomeno?

Davideman

Aspirante Giardinauta
Per le nuove foglie ci vuole un po' comunque ti consiglio di continuare così. Appena si sarà ripresa e avrà ripreso a vegetare bene ti consiglio di travasare in un terreno fatto di torba di sfagno e perlite. Se ne possiedi, fai ricoprire la parte superiore di sfagno vico. Aiuta contro il ragnetto rosso e dona umidità alla pianta nei periodi estivi

Alto