ho una phalaenopsis da 3 mesi (e un'altra ricevuta da 3 settimane
) e fino ad ora ni ha regalato una bellissima fioritura *-*, siccome da una settimana lo stelo ha cominciato a seccarsi
, vorrei sapere come intervenire. So che le fioriture non sono eterne e che è normale che accada, so anche che esistono moltissime idee sugli interventi alla potatura, vorrei sapere come intervenire sulla mia e magari anche qualche consiglio dalle vostre esperienze
posto qualche foto.
=)
grazie =)
per anticipare le vostre domande:
- il substrato è un substrato apposito per orchidee con corteccia ecc.
- ho deciso di rinvasare le phal in vasi appositi che ho personalmente forato abbondantemente per evitare ristagni e inoltre dopo l'innaffiatura settimanale, lascio i vasi su delle pietre levigate per permettere all'acqua di non stagnare. ho anche inserito alla base interna dei vasi delle pietre di vetro per drenare meglio sempre evitando ristagni. Concimo con acqua e concime ogni 15 giorni e ho le mie phal vicino alla luce, non diretta, del sole.
ok spero di aver detto tutto e soprattutto di non aver fatto errori. Ci tengo è la mia prima Phalaenopsis.
grazie ancora.
posto qualche foto.
=)
grazie =)

per anticipare le vostre domande:
- il substrato è un substrato apposito per orchidee con corteccia ecc.
- ho deciso di rinvasare le phal in vasi appositi che ho personalmente forato abbondantemente per evitare ristagni e inoltre dopo l'innaffiatura settimanale, lascio i vasi su delle pietre levigate per permettere all'acqua di non stagnare. ho anche inserito alla base interna dei vasi delle pietre di vetro per drenare meglio sempre evitando ristagni. Concimo con acqua e concime ogni 15 giorni e ho le mie phal vicino alla luce, non diretta, del sole.
ok spero di aver detto tutto e soprattutto di non aver fatto errori. Ci tengo è la mia prima Phalaenopsis.
grazie ancora.