• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima, dopo, ora...

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Secondo voi cosa ho sbagliato? t
Transemina di maggio con successiva concimazione, da quello che ho potuto capire l'apparato radicale della transemina non si è sviluppato a dovere ed alla minima carenza idrica è seccato... Voi che dite? Siamo alle porte di settembre se arpeggio e transemina nuovamente quale e quando e quanto c9ncime devo usare?
b6de5b626bd837d6d0bddfe180b1a285.jpg
5af3c11022062f39eb7e4e2ca9e8a795.jpg
80a24b717b263c2716c0f9a9052c6fa1.jpg
5e9149ec7524c797cfed1f2cec7f2a62.jpg
81420fd9944e9fda39f0f5784bd8ae53.jpg
303b43aaff177bbe9cf54ecc26178650.jpg
c033cefbe0817678dfc1bb94a047a92b.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Mi pare un problema di top che sembra essere argilla e anche molto duro. In questa situazione le radici tendono a rimanere superficiali e con il caldo….succeed quello che é successo a te….

bl
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Mi pare un problema di top che sembra essere argilla e anche molto duro. In questa situazione le radici tendono a rimanere superficiali e con il caldo….succeed quello che é successo a te….

bl
Si confermo argilla che con poca acqua rimane duro e crepa in alcuni punti staccandosi dal perimetro. Se aspetto ancora un pò tipo Max 25° la transemina autunnale dovrebbe dare migliori risultati? Oppure sudore e tempo sprecato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il risultato sará purtroppo lo stesso, bello fino a Maggio poi disastro. Dovresti alleggerire il terreno, o rifacendo il top (ma é un lavorone) o carotando e riempendo I buchi con sabbia o pozzolana.

Per carotare puoi fare a mano (se non sono tanti metri) o affittando una carotatrice a motore.

bl
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il terreno della prima foto non se ne fa nulla di una carotatura, troppo troppo argilloso. Inoltre cos'è l'albero? Un pino o un cipresso? La sotto non crescerà mai nulla con le radici di quell'albero.
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Nella striscia della prima foto esterna alla proprietà senza impianto automatico penso di convertirla in Dicondra o Sagina subulata sperando vada meglio, ci sono i pini di 20mt all'esterno, mentre all'interno cipressi perimetrali credo siano...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Intendo l'aiuola a "p"
Si certo le prime 3 foto, credo che riesco a risolvere solo con un erba invasiva ed a bassa manutenzione che non sia una macroterma... Per di più i vicini non rispettano minimamente gli spazi altrui facendo fare i bisogni ad i propri cani...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Il risultato sará purtroppo lo stesso, bello fino a Maggio poi disastro. Dovresti alleggerire il terreno, o rifacendo il top (ma é un lavorone) o carotando e riempendo I buchi con sabbia o pozzolana.

Per carotare puoi fare a mano (se non sono tanti metri) o affittando una carotatrice a motore.

bl

Il terreno della prima foto non se ne fa nulla di una carotatura, troppo troppo argilloso. Inoltre cos'è l'albero? Un pino o un cipresso? La sotto non crescerà mai nulla con le radici di quell'albero.

Avete modo di darmi qualche informazione veloce sull'utilizzo della carotatrice che dovrei affittare tra poco?
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Considerando che siamo a settembre e che le massime sono sui 27 29, ridurre l'irrigazione a 3x1 vi sembra presto? Io considerando le piogge sto addirittura per ora nn irrigando... Poi mi chiedo quando cominciare la concimazione per la preparazione invernale e quale titolo di concime usare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se il prato non chiede acqua l'acqua non serve. Se hai già dato l'azotato per la primavera se serve l'antistress lo darai verso fine ottobre dalle tue parti.
 
Alto