• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima domenica di Ottobre

Pin

Master Florello
Che tristezza, l'estate è finita.
Via canotte e infradito.
Finite giornate al mare sotto il sole.
Consumate le ferie.
Oggi prima domenica di ottobre, col suo tempo grigio, ventoso, ogni tanto una spruzzata d'acqua.
Si rinizia con le stesse giornate uggiose, una dopo l'altra in attesa, lunga, che torni la bella stagione.
Però se mi guardo indietro mi rendo conto che mi hanno privato di qualcosa.
Solo impressione mia ho abbiamo saltato l'estate a piè pari?

greenstone

Giardinauta Senior
Che tristezza, l'estate è finita.
Via canotte e infradito.
Finite giornate al mare sotto il sole.
Consumate le ferie.
Oggi prima domenica di ottobre, col suo tempo grigio, ventoso, ogni tanto una spruzzata d'acqua.
Si rinizia con le stesse giornate uggiose, una dopo l'altra in attesa, lunga, che torni la bella stagione.

Fino a questo punto credevo avessi già trovato qualcosa con cui sostituire le sigarette e volevo consigliarti di cambiare pusher, dopo aver letto tutto ti do ragione ma sinceramente temperature come oggi a me stanno benissimo!

LucaXY

Master Florello
Recentemente ho letto un libro con una citazione dei mesi che passano veloci, l'estate finita, la prima ondata di aria autunnale che entra dalla finestra il mattino...

Devo pubblicarla più avanti, magari in questo post, se mi ricordo. :inc:

_ortensia_

Master Florello
Saltata in pieno almeno qui, avrà fatto bello 15 giorni si e no, se a te che vivi al mare sembra ottobre, qui da me è già novembre avanzato, stavo pensando di preparare l'albero di Natale :lol::lol: L'unica cosa che mi ricorda che è estate, è questo umido appiccicoso:sgrunt:
Scherzi a parte dove sono le belle giornate di sole, di caldo? che tristezza:(:Saluto:

Pin

Master Florello
Fino a questo punto credevo avessi già trovato qualcosa con cui sostituire le sigarette e volevo consigliarti di cambiare pusher, dopo aver letto tutto ti do ragione ma sinceramente temperature come oggi a me stanno benissimo!

Non iniziamo a prendermi per una che si è fumata l'impossibile.
Non dico che non vadano bene temperature come oggi, ma a ottobre.
Se volessi andare in vacanza, col golfino? e magari le calze? Considerando che non andrò mai in montagna.

carne

Florello Senior
scommettiamo che il caldo non se lo mangia il lupo...come disse il grande saggio. Vedrete che ...farete un salto indietro e anche con sudata.

_ortensia_

Master Florello
Saltata in pieno almeno qui, avrà fatto bello 15 giorni si e no, se a te che vivi al mare sembra ottobre, qui da me è già novembre avanzato, stavo pensando di preparare l'albero di Natale :lol::lol: L'unica cosa che mi ricorda che è estate, è questo umido appiccicoso:sgrunt:
Scherzi a parte dove sono le belle giornate di sole, di caldo? che tristezza:(:Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Per fortuna che l'estate è quasi finita!!!!!...sopra 30 gradi sono praticamente morta: so' un'animale a sangue caldo e me lo devo raffreddare...:lol::lol:..poi le pioggerelline mi annaffieranno il giardino e la siepe...ah! bella nebbia fitta della Pianura Padana che fa sì che la gente se ne stia in casa e non rompa troppo i maroni per le strade e negozi!!!!:crazy::lol::crazy:

lalle

Florello
Ma quanto hai ragione, Pin ... oggi è proprio da depressione ...! Mi è andata di kiulo che la settimana in Trentino ha fatto bello e l'altra sono stata in Egitto (dove non piove da 5 anni :eek:) perchè, per il resto, qui è perennemente brutto! Non mi ricordo un'estate altrettanto eschifossa! Oggi proprio mi piglia malissimo!:cry:

elena_11293

Master Florello
mi rifiuto di farmi del male da sola pesando alla situazione dato che già mi basta viverla in sé.
e poi in questi ultimi anni l'autunno è stato splendido, cladino il giusto di giorno, con maglia la sera che rinfresca, cieli tersi, sole...ah, bello!

Pin

Master Florello
mi rifiuto di farmi del male da sola pesando alla situazione dato che già mi basta viverla in sé.
e poi in questi ultimi anni l'autunno è stato splendido, cladino il giusto di giorno, con maglia la sera che rinfresca, cieli tersi, sole...ah, bello!

Io non ci penso alla situazione, però la vivo.

Sevi

Fiorin Florello
Non so, qui c'era un bel calduccio
sais_pas.gif

pa0la

Florello
la lunga estate fredda.....in effetti :storto:
mercoledì parto per un campeggio a 1700 mt, credo che farò dei bagagli invernali per non sbagliare, a spogliarsi si fa sempre a tempo

miciajulie

Fiorin Florello
beh, sì, sembra proprio autunno, caduta delle foglie comprese, e questo la dice lunga. ha fatto estate a aprile, qualche giorno, qui a milano, che ci ha sfiancati tutti perchè il nostro organismo non era pronto. poi è tornata primavera ma sembrava autunno. giugno e luglio mai visti peggio, acqua a go-go, sì, qualche giornata caldissima, ma insana, afa e grigio. ricordo con piacere due giorni di cielo terso, ma mi sembrano pochini per un'estate... vengo da 48 ore scarse in terra di puglia, dove al temporale si è subito sostituito un sole caldo, aria secca, perfetto. ma non ho apprezzato appieno per via della situazione 'umana' pesante. per una ragione o per l'altra son 5 anni che mi hanno rapinato l'estate, la vacanza. conoscendomi, ho avuto fin troppa pazienza. se facciamo una manifestazione dite che serve? naaaaaa

belpa

Master Florello
a me non infastidisce tanto l'abbassamento della temperatura( che apprezzo) quanto la differenza di luce: ieri sera alle sette parevan le noveemez. . . e questo influisce sensibilmente sul mio umore. . . bah, mah. . .

Alto