• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima casa primo giardino!!

hera86

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuova qui, tra pochi mesi avrò casa nuova e un bel giardino da curare, vorrei qualche consiglio su come e cosa coltivare, mi piacerebbe scoprire nuove piante sia per l esterno che per l interno (cucina salotto bagno), al centro del giardino mi ritrovo già un ulivo e vorrei valorizzarlo con piante adatte ad abbellire il tronco del medisimo!!!attendo scambi di idee e progetti grazie :love:

ciao, la prima cosa che farei al tuo posto mi guarderei un pò intorno, per capire quali sono le essenze autòctone, che più si adattano al luogo, sicuramente saranno quelle che ti daranno meno problemi.........poi pian piano proverei ad immettere essenze diverse.:Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Sotto un ulivo a me piaccione o delle erbe arommatiche o delle rose basse miste a salvia farinacea
2r7qyhw.jpg

o un'idea che ho trovato navigando
334q42f.jpg

piantando tra le piante delle stagionali fiorite secondo le stagioni.

cesare

Giardinauta
ciao, io ho fatto un errore trovandomi ad agosto del 2008 con il primo giardino, anzi più errori: il primo è stata far fare il lavoro ad un 'esperto' un vivaista che mi ha fatto vedere piante e mi ha consigliato... con il tempo è stato deludente perchè ha messo piante da ombra dove c'era sole e viceversa e poi ho commesso il mio di errore ho rieMpito di ciò che piaceva a me (non male come idea!) rendendomi conto che CRESCONO CRESCONO CRESCONO RAPIDAMENTE... bene a distanza di un anno e mezzo stò strapiantando e ricollocando
comunque condivido il consiglio del guardarsi intorno, quello che ti piace dei vicini, chiedi talee (io ho trovato molti generosi e qualche scontroso) fatti qualche viaggio nel web alla ricerca di piante
in bocca al lupo

Alto