• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzo limone in vaso (soprattutto per i liguri e i toscani)

Marco.C

Aspirante Giardinauta
scusate ma nei vivai delle località di mare, a cominciare dalla liguria fin giù nel meridione, quando costa in media un limone in vaso? Io qui in Emilia non riesco a trovarne sotto i 30 euro e il problema è che piante giovani non se ne trovano: o compri il vaso con la pianta già bella sviluppata o niente.
Insomma il prezzo mi sembra un po' esagerato...considerate che qui persino gli oleandri, e parlo di piante già molto cespugliose e alte circa un metro, le fanno pagare sui 20-30 euro, ma almeno si riescono a trovare giovani piante a 5-7 euro.
E tornando al limone... se non sono 30 magari sono 25, ma senza nessuna indicazione riguardo la varietà di limone, solo striminzite etichette con prezzo e scrittura "limone".
Dato che sto cominciando nei week-end a farmi qualche giornata di mare, sopratutto in ligura ed alta toscana, se il prezzo è più economico farei volentieri una capatina in qualche vivaio di quelle parti...

Lore91

Giardinauta
guarda che al di sotto dei 20-25 euro non trovi niente di agrumi!e pensa che io sto presso Pistoia una citta famosa in Toscana per i suoi vivai!!LORENZO

siagona

Aspirante Giardinauta
a marzo nella mia città si svolge la fiera di san giuseppe e li vendevano a 15€
(media grandezza) :ciglione:

Alto