• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzi E Indicazione Di Garden Con Orchidee Fiorite

PallaBianca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi leggo assiduamente tutti i vostri consigli......amo tantissimo le piante grasse...ma ora vorrei cimentarmi con un orchidea, sono andata un po' in giro per i garden a chiedere se avevano orchidee sfiorite e a quanto me le vendevano, mi hanno chiesto 15 eur per un orchidea sfiorita...mi sembrano pazzi...aggiungo 10 eur e ne ho una bella fiorita e del colore che voglio.....sul vostro forum ho letto che voi le trovate a meno (io sono di Lomazzo).. mi consigliate qualche garden dove le avete trovate??....io vorrei iniziare con una Phalaenopsis......faccio bene o è troppo difficile per una inesperta!!!;-)
Grazie a tutti! :Saluto:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao,
io sono toscano e da me riesco a trovare phal sfiorite a pochi euro anche 5 o 3, non so da te ma con 15€ si prendono spesso piante di phal in piena fioritura,
quindi attenzione alle fregature sopratutto perchè un fioraio di solito una pianta sfiorita non la vende più ed inoltre molto molto spesso non riesce a farla rifiorire mai più e la lascia morire.
Una phal è molto indicata per iniziare perchè sono molto robuste e rifiorifere, danno tante soddisfazioni anche ai principianti come noi.
 
S

stelmar

Guest
Ciao,
io sono un po più vicino a te ma non poso consigliarte nessun garden, non ci vado a cercare orchidee ai garden, hanno dei prezzi altissimi!!!:eek:
Se puoi farti un giro ti direi di andare a Varese da Riboni (www.orchideemadeinitaly.com) forse trovi ibridi di phalaenopsis fiorite a buon prezzo (chiedi per telefono). Io non sono mai andata ma un mio collega si e me ha detto cha hanno molte cose. Un po più lontano, c'è Pozzi (Orchideria di Morosolo) che anche ha molte varietà. Orchidee a molto buon prezzo ho trovato da LIDL quando fanno le offerte ma sono sempre le stese, e non sempre in buone condizioni.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
so che ognuno fa quello che vuole, per fortuna, ma perchè vuoi iniziare con una sfiorita?
se poi non riesci a farla rifiorire cosa te ne fai?
ormai molte orchidee non costano tanto, le phalaenopsis le trovi tranquillamente dai 10 euro in avanti, in molti garden senza andare a prenderti i rifiuti dei fioristi.
poi la soddisfazione di farla rifiorire l'avrai in un secondo momento.
questa è solo la mia opinione.:flower:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Vicino a casa tua c'è un garden di fianco al bennet di Lentate, sono anni che non ci vado, però ricordo che ne aveva sempre molte e a detta di un amico orchidofilo a prezzi veramente buoni. Se hai voglia di fare un pò più di strada alla rotonda davanti al bennet prendi per Mariano dopo circa 5 Km c'è Giacomelli ci sono stato 15 giorni fa aveva varie specie. Prezzo massimo 22 euro
 
Alto