• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzi concimi

gnaliivo2032

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho constatato una differenza di prezzo di concime in granuli venduto nei vari garden e quello venduto nei consorzi.

Non ho molta esperienza in merito, ma credo che ambedue i prodotti siano ottenuti attraverso una sintesi chimica, a prescindere poi dai valori di N-P-K.
Le differenze da me riscontrate si aggirano intorno al 50% in meno nei prodotti venduti nei consorzi.

Vi faccio un esempio: ho acquistato in un garden un sacco di stallatico in pellets da 10 kg (sulla confezione c'è scritto biologico) e lo pagato 7 euro;
in un consorzio, ho preso lo stesso stallatico ( non c'è scritto biologico), di marca e produzione diversa, ma un sacco di 25 kg lo pagato 7 euro.

In questo periodo debbo acquistare il concime per il prato e, non vorrei buttar via i soldi.

La domanda a questo punto sorge spontanea: i granuli venduti dalle due catene sono gli stessi?
Sono prodotti da qualche azienda che poi li incanala nelle diverse catene di vendita?

Io credo proprio di si. Aspetto il parere degli esperti, anche perchè ripeto, parliamo del 50% in meno di costo.

Grazie per le risposte e buona giornata.

cigolo

Esperto Sez. Prato
in genere al consorzio si fanno affari decisamente migliori rispetto ai garden, tuttavia quando si parla di concimi per fare un paragone è necessario conoscere la composizione (un prodotto può costare di più perché più concentrato e quindi ne servirà meno) e la tecnologia usata (i lenta cessione costano molto più dei concimi normali). Maggiori dettagli sui concimi qui.

cigolo

MrPaulson79