• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzemolo?

ania88

Aspirante Giardinauta
1585930516319.jpg 1585930450881.jpg
Salve a tutti, mi sono appena trasferita in una nuova casa e nel giardino ho trovato un vaso con una pianta di salvia insieme alla pianta delle foto: probabilmente è una domanda sciocca, ma si tratta di prezzemolo? Il dubbio mi è sorto perchè i gambi sono rossicci e le foglie mi sembrano più a punta rispetto al prezzemolo, ma non mi sembra corrisponda nemmeno al coriandolo...
 

Delonix

Florello Senior
Vedi l'allegato 549678 Vedi l'allegato 549679
Salve a tutti, mi sono appena trasferita in una nuova casa e nel giardino ho trovato un vaso con una pianta di salvia insieme alla pianta delle foto: probabilmente è una domanda sciocca, ma si tratta di prezzemolo? Il dubbio mi è sorto perchè i gambi sono rossicci e le foglie mi sembrano più a punta rispetto al prezzemolo, ma non mi sembra corrisponda nemmeno al coriandolo...

Non è prezzemolo, che non presenta peluria sugli steli. Potrebbe sembrare una Artemisia (forse); nel dubbio NON mangiarla che potrebbe essere tossica.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Probabile Geranium robertianum
geraniumrobertianumsusp.purpureum.jpg
oppure Geranium purpureum.
 
Ultima modifica:

ania88

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le vostre risposte, per fortuna non mi sono fidata! Deve essere cresciuta spontaneamente, ma sembrava proprio la classica piantina trapiantata e proprio in un vaso evidentemente destinato a contenere gli odori, alle volte il caso!
 
Alto