• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

enry16

Aspirante Giardinauta
salve sono nuova nel forum. mi sono appena trasferita in un nuovo appartamento con giardino. L'unica pianta sopravvissuta è questa che vi post in basso. Penso sia una pianta rampicante, infatti è attorcigliata alla ringhiera del giardino e presenta dei rami lunghissimi. Mi potreste dire di che pianta si tratta? Grazie mille
pianta 1.jpg pianta 2.jpg
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
La prima foto sembra proprio glicine. Però la foglia che hai postato è diversa da quelle viste prima.:confuso:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La prima foto sembra proprio glicine. Però la foglia che hai postato è diversa da quelle viste prima.:confuso:

Anche io ho avuto questa impressione. Nella foto della pianta mi era sembrato di individuare foglie imparipennate, composte di 5-7 foglioline, lanceolate, acuminate all' apice (tanto che avevo anche pensato ad una varietà di jasminum) mentre nella seconda foto vedo una foglia che mi sembra trifogliata??????
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Laburnum Anagyroides (Maggiociondolo) ? o forse, vista la punta delle foglie, il Watereri...
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Però comunque no, la prima foto non c'entra niente con le foglie del maggiociondolo..... a meno che la seconda foto non sia solamente la parte terminale (tre foglioline) della foglia composta della prima...
 
Alto