• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prevenzione dai parassiti: collare o fialetta?

collare antiparassitario o fialetta?

  • collare antiparassitario

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    6

francoises

Giardinauta Senior
preferite usare nella prevenzione ai parassiti il collare o la fialetta? e perchè?
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io preferirei usare il collare ma il mio vet lo sconsiglia e dunque vado di spot-on.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lui dice che la fialetta funziona di più. Poi alcuni collari o sono per le pulci o per le zecche e costano tantissimo.
 

francoises

Giardinauta Senior
Io ho sempre usato la fialetta e ha sempre funzionato :)

Io lo stesso, ma hanno messo in commercio un collatre antiparassitario che garantisce una protezione più lunga, e facendo due calcoli, un buon risparmio rispetto ad una fialetta mensile.
Io sinceramente quest'anno sono indecisa
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io lo stesso, ma hanno messo in commercio un collatre antiparassitario che garantisce una protezione più lunga, e facendo due calcoli, un buon risparmio rispetto ad una fialetta mensile.
Io sinceramente quest'anno sono indecisa

E' il Seresto della Bayer? L'ho preso per la micia.
 

francoises

Giardinauta Senior
no guardado lo scalibor. 23 euro, protezione per sei mesi.. (fossero anche 4 il risparmi è comunque consistente )
 

drago00

Aspirante Giardinauta
1) I miei 4 cani avevano un collare in pelle, per gioco se lo mangiavano tra di loro, ho dovuto mettergli i collari a scaletta di metallo, quelli che di solito si usano per i cani da caccia, quindi devo escludere i collari antipulci.
2) Ho notato che molti tipi di fialette, in ogni caso hanno dei derivati dei piretroidi al loro interno, quindi perchè non usare i prodotti a base di permetrina?
3) con 4 cani, che vivono in una casa di campagna non possono nemmeno essere usate le dosi minime, quindi considerando che ne serve + di una al mese perchè l'ultima settimana i parassiti iniziano ad infestare nuovamente, quindi il costo lievita.

IO acquisto la lozione antiparassitaria "REPELT" oppure "FRIESKIS" nella confezione di 250 ml, ma invece che usare lo spruzzino in dotazione, prendo una siringa ( Senza ago) e metto 10-12 ml per cane ( 10-13 i cani) mentre al quinto che vive proprio nel terreno aumento fino a 15ml. Ho notato poi che varia la durata anche in base a come viene usato, nel senso, se semplicemente lo metto tra le scapole dura poco ( i cani trovano anche il modo di asciugarlo contro il muro rotolando etc) e quindi dura max 15 giorni, invece se la stessa quantità dopo averla messa tra le scapole, SPAZZOLO il cane in ogni sua parte fino a quando si è asciugato il prodotto, la stessa quantità dura anche un MESE. quindi 1 CONFEZIONE di REPELT ( prodotto a bese di derivati di piretroidi) dura per 4, max 5 trattamenti.
QUINDI CON 24 euro riesco a trattare i cani marzo, fino a settembre 5 CANI. Poi a marzo ed a settembre faccio un trattamento alla zona in cui vivono i cani con prodotti sempre a base di piretroidi diluibili in acqua trattando tutta la stanza dove vivono ( le percentuali si diluizione sono uguali a quelle del repelt.
PROBLEMA RISOLTO

ESISTONO ANCHE ( Per trattare le zone dove vivono gli animali più che l'animale ) prodotti BIO di PIRETROIDI non chimici estratti direttamente dai fiori di piretro. Non sono adatti per gli animali, perchè, pur contenendo le stesse quantità di piretroidi, non contengono le sostanze che non fanno irritare la pelle dei cani.
E
 
Alto