• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presunto saguaro che non vuole radicare

nigurr

Aspirante Giardinauta
Circa un anno fa mi hanno regalato un braccio di cactus a 20 coste, che, dopo averlo fatto asciugare per alcuni giorni, ho trapiantato in un vaso di misura adeguata. Da premettere che in fatto di succulente non sono alle prime armi. Ebbene, in tarda primavera, verso giugno, ho notato che questo cactus non aveva fatto nessun passo in avanti. Era trascorso l'autunno, l'inverno e la primavera e il cactus sembrava essersi ristretto di circonferenza. Con l'accortezza dovuta cerco di vedere le radici e mi accorgo che non aveva fatto nemmeno un pelucco di radice, la parte interrata era più grossa di quella aerea, ma era sana e dura. Ho cercato aiuto in internet, per sapere che fare. Dalle foto ho capito che forse è un saguaro e su questo non c'è nessuna letteratura in proposito. Spero che possiate aiutarmi voi e vi ringrazio. Posto la foto IMG_0166.JPG


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto