• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pressione e portata variabile

masteratwork

Aspirante Giardinauta
Salve sono Moreno, vivo in provincia di Roma e frequento da poco il forum. Volevo sottoporre al vostro attento parere il mio problema dato che sto rifacendo giardino e soprattutto impianto di irrigayione:
Ho una pompa sommersa da 1,5 cv un serbatoio da 200 lt ed un pressostato che scatta a 2 atm e si spegne a 3.5 atm che serve una zona dove ho sei pop up statici; il mio problema è che allo svuotarsi del serbatoio e quindi al calare della pressione fino a che il pressostato raggiunge i 2 atm per attaccare la pompa il raggio degli irrigatori diminuisce sensibilmente. Come faccio per avere una pressione più costante per non avere così evidenti variazioni di raggio di annaffiamento? Un press control risolverebbe? Grazie mille per questo splendido forum
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
se il pressostato è di tipo tarabile, alzi il valore della pressione minima di intervento e dovresti risolvere.
 
Alto