• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pressione alta e pressione bassa, rimedi e consigli?

opy74

Giardinauta Senior
.....il nome killer silenzioso non lo ho inventato io...è un linguaggio che usano i medici del settore

è vero la chiamano così.
è un termine ormai d'uso comune nell'ambiente medico.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io rientro in qs seconda categoria e in estate quando sto bene mi aggiro sui 90 di massima e 60 di minima...praticamente vegeto...nel senso che la minma oscilla sui 55 come oggi. :martello:
In qs caso per nn imbottirmi di farmaci uso tutti i rimedi possibili e immaginabili tra cui il nn uscire di casa nelle ore calde, bere, mangiare spuntini leggeri ma frequenti, e altro ancora. Certo poi a volte capita che "misuro l'asfalto"! :cry:
Già con la pressione nn si scherza specie se è alta. Se è bassa, se proprio misuri l'asfalto (svieni) e se sei alla guida non è il massimo.

Buona giornata:Saluto:
Silvia

anch'io purtroppo ho la pressione bassa e d'estate fatico molto a fare qualsiasi cosa...
inoltre sono anche anemica e l'unione tra le due cose è micidiale...
cerco di rimediare a tutte e due con prodotti che mi dà il medico.
la pressione bassa ha detto che non è grave...anzi..ridendo :martello2 ha detto che con la pressione bassa si vive di più...:confuso: (ma si vive come Zombies).

per l'anemia prendo le solite pastiglie di ferro.
Per la pressione bassa invece prendo delle gocce, che però fanno effetto solo per qualche ora...insomma è un palliativo più che altro.
anche io faccio largo uso di liquirizia.

per gli uomini con la pressione bassa: ricordate che la liquirizia ha anche qualche :lol: controindicazione...

concordo comunque sul fatto che la pressione alta sia molto pericolosa. alcuni si accorgono di averla, altri non se ne accorgono fino a quando capita loro qualcosa di grave. è bene quindi misurarla con una certa regolarità.

Ultima modifica:
Alto