• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presenza divora girasoli!

Abash

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! c'è qualcosa sul mio terrazzo che si nutre dei miei girasoli e pomodori... ho controllato e non ci sono parassiti sulle piante ne nel vaso...
cosa potrebbe essere? avete qualche consiglio per combatterlo?
tipo mettere infusi d'aglio e peperoncino nell'acqua d'innaffiatura potrebbe essere utile o non serve?
vi ringrazio!!
20130530_130749.jpg 20130530_130835.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa un insetticida da contatto, il girasole sicuramente è stato mangiato, aglio e peperoncino non serviranno a nulla.
 

marcy79

Bannato
ciao qualche anno fa avevo piantato dei girasoli e come per magia trovavo le foglie mangiucchiate ma del colpevole nemmeno l'ombra dopo ho capito chi e stato.... dovrebbe essere un grillo sai quelli verdi che si mimetizzano benissimo tra le foglie controlla di notte con una torcia dovrebbe vedersi.. per quanto riguarda l'infusi d'aglio mica e un vampiro ihihihih scherzo
 
Ultima modifica:
Alto