• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia piante di pomodori

roby1968

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho alcune piante nel mio orto di pomodori la cui punta si e` raggrinzita e sembrano morire. Non c'e` alcun ingiallimento nelle foglie, ci sono pero` dei parassiti alla base (quelli pero` ci sono anche sulle piante sane !!). Ho utilizzato un antiparassitario a base di piretro e anche polvere caffaro, nonche` zolfo in polvere! Sapete darmi qualche informazione su che tipo di malattia potrebbe essere ? Si tratta di afidi ? In ogni caso c'e` qualche rimedio ? Ringrazio anticipatamente per la collaborazione !

Roby ;)
 
B

Bre

Guest
ciao
peronospora e nottua?
metti della cenere di legna sulla base della pianta e copri un po' il fusto
non annaffiarli troppo, il terreno deve essere ben asciutto prima di bagnarli di nuovo, anche la poltiglia bordolese ogni 15gg

ciao
Bre
 
Alto