• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presentazione tardiva

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Scusatemi se mi presento solo adesso, dopo aver già scritto un po' sul forum, ma solo ora ho notato la presenza di questa sezione.
Dunque, io sono Giovanna e sono a Milano. Tutto è cominciato qualche mese fa, quando ancora quasi non sapevo neanche come fosse fatta una pianta, dal momento che mi è stata regalata una splendida phalaenopsis bianca per il compleanno!! Da allora sono letterarmente 'rapita' dalle orchidee e, nonostante qualche errore fatto e qualche perdita, ho cominciato ad ingrandire la collezione. Contemporaneamente, ho scoperto altre piante esotiche, quali ad esempio la plumeria o l'adenium e ho aggiunto anche tali due esemplari (tra casa e ufficio riesco ancora a trovare il posto per me :))

Vi ringrazio molto per i consigli datemi finora e spero di poter contribuire presto anch'io.

Un saluto a tutti.

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Giovanna ,è successo anche a me di non sapere che c'è un posto per le presentazioni.
In fondo alla pagina chi ci andava? Io mai ,così abbiamo fatto lo stesso errore.
La cosa importante che leggi e partecipi alle discussioni.
Ciao e buon giardinaggio per quello che più ti piace.
PS vedrai che il sito è contagioso :le passioni si allargano:lol::lol:

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Grazie di cuore a tutti per la calorosa accoglienza! :Saluto::D
@Lucasinter: in realtà, di phalaenopsis ne ho una sola .... poi mi sono dilettata a prendere un po' di specie particolari qua e là su internet (beallara tahoma, cattleya, colmanara, zygopetalum). Devo dire che non trovo molta differenza nella risposta alle cure!

Alto