• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Espressione d'arte bonsai in Cina ( Sito, Video, Foto )

Victor07

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti gli amici del form e ai moderatori!!!...
sono un nuovo iscritto,sono un appassionato di bonsai
Ultimamente ho trovato un interessante sito bonsai cinese, e vorrei con vero piacere condividere anche con tutti voi del forum.
In questo importante sito Cinese si possono scaricare liberamente filmati di manifestazioni bonsai con esemplari di rara bellezza alcuni commentati dai maestri creatori di queste opere d'arte, peccato però siano tutti in lingua Cinese!!!.
Per tutti gli amici del forum elenco qui di seguito i link del sito in questione, un link di un meraviglioso
filmato bonsai cinese della durata di 21 minuti e un link dell'ultima manifestazione bonsai
svoltasi in Cina nella provincia del Guangdong il 22/10/2007

Buona serata a tutti e
Buona visione!

NB: per chi volesse navigare nel sito principale e visualizzare correttamente gli ideogrammi cinesi è consigliabile
installare lingua cinese, altrimenti si vedono tutti punti di domanda.

Start > Pannello di controllo > Opzioni internazionali e della lingua > lingua >
installa i file delle lingue dell'asia oriantale >Applica > OK

Link Sito principale da cui è tratto il link di uno dei numerosi video in esso contenuti.

http://www.bonsai.gd.cn/shy.html Sito Bonsai Cinese


http://www.bonsai.gd.cn/scj/mov/%CA%D5%B2%D8%BC%D2%A3%AD%CE%E2%B3%C9%B7%A2.wmv
Filmato collezione bonsai di un maestro Cinese

http://www.bonsai.gd.cn/bbs/dispbbs.asp?boardID=1&ID=4429&page
Una serie di foto relative all'esibizione bonsai 22/10/2007 in Guangdong ( Cina )
 
Ultima modifica:

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Victor, benvenuto!!!

sono riuscita ad aprire solo il primo link, che foto! peccatoche ideogrammi o punti di domanda...è uguale, assolutamente illeggibile .. :)

ciao, grazie..
 

Victor07

Aspirante Giardinauta
Re

Ciao Victor, benvenuto!!!

sono riuscita ad aprire solo il primo link, che foto! peccatoche ideogrammi o punti di domanda...è uguale, assolutamente illeggibile .. :)

ciao, grazie..

Caio Antonella molto strano che non si sia installata la lingua Cinese, riprova di solito è sufficente installare solo quella.
Dovresti però riuscire ugualmente a scaricare il video li non c'è bisogno delle lingua Cinese

Scaricalo è veramente molto bello vedere i bonsai da cosi vicino in movimento e prospettiva li rende ancora più fantastici

Ciao buona serata
 

Lele85

Apprendista Florello
No da quel che ho capito, Antonella intende che sia in simboli, che in cinese, che i marziano......è inutile tanto non si capisce quello che c'è scritto...a meno che non si conosca il cinese :)

Poi gli altri due link non si aprono perchè avrai dimenticato un pezzo di link....penso.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
No da quel che ho capito, Antonella intende che sia in simboli, che in cinese, che i marziano......è inutile tanto non si capisce quello che c'è scritto...a meno che non si conosca il cinese :)

Poi gli altri due link non si aprono perchè avrai dimenticato un pezzo di link....penso.

proprio cosi :D


Victor tu lo leggi il Cinese?
prova a rimettere gli altri 2 link.:)
ciao
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao a tutti, ma, lo aprono a mano i monaci il sito?! :lingua:
c'ho messo 10 minuti una tragedia!!!!!!!!!!!!!!!:burningma

c'ho rinunciato!

cmq sono passata per fare a tutti gli auguri di buon natale, perchè poi tra una cosa e l'altra magari non riuscivo a farlo, passate delle buone feste, :Saluto::Saluto::Saluto:

riproverò ad aprire questa notte ciauzssssssssssssssss
 

Victor07

Aspirante Giardinauta
Re

No da quel che ho capito, Antonella intende che sia in simboli, che in cinese, che i marziano......è inutile tanto non si capisce quello che c'è scritto...a meno che non si conosca il cinese :)

Poi gli altri due link non si aprono perchè avrai dimenticato un pezzo di link....penso.

Ciao Lele85 ecco scusate l'inconveniente ora ho corretto i link che non si riuscivano ad aprire,mi sono accorto adesso che i 2 ultimi limk non si aprivano, li avevo copiati giusti ma in fase di salvataggio del messaggio qualcosa deve essere andato storto!!!

Si è vero non ha molta importanza vedere i simboli cinesi ma il sito si presenta in maniera migliore!!!

Fatemi sapere se il download è andato tutto bene.
Dai che ho altri link video pronti da postare nel forum per voi
...in più ho visto poco fa che nel sito son stati aggiunti nuovi video!!!
 

Victor07

Aspirante Giardinauta
Re

proprio cosi :D


Victor tu lo leggi il Cinese?
prova a rimettere gli altri 2 link.:)
ciao


Ciao Antonella73 ecco scusa l'inconveniente ora ho corretto i link che non si riuscivano ad aprire,mi sono accorto adesso che i 2 ultimi limk non si aprivano, li avevo copiati giusti ma in fase di salvataggio del messaggio qualcosa deve essere andato storto!!!

No purtroppo non conosco il Cinese è un peccato perchè i video sono tutti commentati in Cinese .
Si è vero non ha molta importanza vedere i simboli cinesi ma il sito si presenta in maniera migliore!!!

Fatemi sapere se il download è andato tutto bene.
Dai che ho altri link video pronti da postare nel forum per voi
...in più ho visto poco fa che nel sito son stati aggiunti nuovi video!!!

Buona serata
 

Victor07

Aspirante Giardinauta
Re

ciao a tutti, ma, lo aprono a mano i monaci il sito?! :lingua:
c'ho messo 10 minuti una tragedia!!!!!!!!!!!!!!!:burningma

c'ho rinunciato!

cmq sono passata per fare a tutti gli auguri di buon natale, perchè poi tra una cosa e l'altra magari non riuscivo a farlo, passate delle buone feste, :Saluto::Saluto::Saluto:

riproverò ad aprire questa notte ciauzssssssssssssssss


Ciao laufi mi spisce se hai avuto difficolta a caricare il sito a volte succede, penso sia il collegamento internet del provider Cinese che a volte è intasato
Alla domenica a volte succede che proprio non si riesce ad aprirlo

Mi raccomando ritenta vedrai che ci riesci, devi beccare il momento giusto!!!
 

Victor07

Aspirante Giardinauta
Video....Bonsai

Per Antonella73 Lele85 e Laufi

Se volete provare a scaricare direttamente dal sito Cinese altri video vi dico come fare...è molto semplice
Aprite il sito , poi andate in fondo alla pagina trovate las scritta SALE ( è scritta in grande )circa in centro, ecco sotto quella scritta ci sono due colonne
Nella colonna di destra ci sono 3 righe di simboli o punti di ? , nella colonna di destra ci sono 6 righe di simboli o punti di ?
Ecco quelli sono tutti video da scaricare, ma ce ne sono anche altri dentro il sito
Quando avete finito con quelli vi do indicazioni anche per gli altri è un po più laborioso trovarli

Ciao a tutti ...fatemi sapere nè!!


Ecco di nuovo i link del mio primo messaggio

Link Sito principale da cui è tratto il link di uno dei numerosi video in esso contenuti.

http://www.bonsai.gd.cn/shy.html Sito Bonsai Cinese


http://www.bonsai.gd.cn/scj/mov/%CA%D5%B2%D8%BC%D2%A3%AD%CE%E2%B3%C9%B7%A2.wmv
Filmato collezione bonsai di un maestro Cinese

http://www.bonsai.gd.cn/bbs/dispbbs.asp?boardID=1&ID=4429&page
Una serie di foto relative all'esibizione bonsai 22/10/2007 in Guangdong ( Cina )[/QUOTE]
 
Ultima modifica:
Alto