• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda sul Chamaecyparis ellwoodii

Goldfinger

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Continua il mio cammino nel mondo delle piante... vorrei chiedervi un parere. Oggi, in un centro commerciale, ho visto che vendevano delle piantine di chamaecyparis ellwoodii (foto in allegato). Appena viste, ho subito avuto un'idea: Bonsai Foresta! Guardando foto/video, me ne sono innamorato (della tecnica del bonsai foresta), e ne vorrei curare uno. La forma della pianta chamaecyparis ellwoodii mi piace molto, quindi penso prenderne 5 per fare il boschetto.

La ragazza che le vendeva, però, mi ha detto che con queste non è possibile fare bonsai, in quanto crescono. Ora... sono un neofita e non ho presunzione, ma in teoria la tecnica del bonsai non si può applicare con tutte le piante?!?! Anche cercando qualcosa su internet, ho visto che è possibile farlo.... ma preferisco prima chiedere a voi!

In caso di risposta affermativa, domani vado a prendere le altre 4.

Grazie

Edit: ho appena visto che, in realtà, si chiama chamaecyparis lawson
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-01-25 at 21.01.04 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2023-01-25 at 21.01.04 (2).jpeg
    122,4 KB · Visite: 5
  • WhatsApp Image 2023-01-25 at 21.01.04 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2023-01-25 at 21.01.04 (1).jpeg
    209,7 KB · Visite: 5
  • WhatsApp Image 2023-01-25 at 21.01.04.jpeg
    WhatsApp Image 2023-01-25 at 21.01.04.jpeg
    204,2 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti!