• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione e nuova installazione Macroterme

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Hai una bermuda... anzi... è Yukon quindi hai LA Bermuda!
ancora ti preoccupi?

più che altro dicci come taglia l'husqvarna a 20mm, sforzo, risultato, devi passare e ripassare?... sai com'è tagliare ogni 2 giorni col filo è uno stress :D
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Eh caro gray l'husqvarna54 è proprio al limite, il filo tiene bene dal setup dello scorso anno non ho dovuto fare alcuna rettifica, Yukon non mangia la lama, ma per andare via fluido servirebbe il motore per il cilindro perché quando è fitto devi spingere bene e essere veloce per non rallentare lame e creare quindi le ondine di cui mi sfugge il nome tecnico. In quei casi si, va ripassato una seconda e anche terza volta per eliminarle.

Sono in attesa di andare a trovare un amico in Brianza che ha da 15 un elicoidale elettrico mai usato in garage speravo di averlo per questa estate ma non ho avuto modo di andarlo a prendere.

Poi sono ancora in cerca di spingitore di husqvarna per le mie ferie....
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Che è un messaggio subliminare? Quanto è la paga? Ahahah

So 120km andare e tornare per me.. Altrimenti lo sai... Anche gratis
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Ed ecco la situazione della yukon,

bc6909b1a81fca9ac4b16f910cd22e4f.jpg


6faeafb41bbfd1c18840154dda1e4ef7.jpg


Mi sapete dire cosa è questa?

473562968a65c137e2a3c618f36de312.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La cosa migliore se non sono troppo diffuse sarebbe quella di procedere a mano.
Altrimenti usa del diserbante selettivo per foglia stretta. Greenex ad esempio. Mantieniti a basse dosi pero'. Sono dell'idea che specie con il caldo, non sia il top anche per le restanti specie da preservare...
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Altezza sempre sui 20/22mm per fine mese credo di alzarla altri 6mm

Ad agosto dato davvero poca acqua in mia assenza non più di 10mm una volta a settimana e non è mai piovuto.
Ma avevo bisogno di rallentarla per non mettere in difficoltà chi mi tagliava il prato.

È stata tagliata rigorosamente ogni 3 giorni e al rientro è bastato dare acqua complici anche temporali per farla tornare tutta verde, nella realtà è leggermente più scura che in foto.

Husqvarna a spinta ha i suoi limiti quando Yukon accelera crescita, per spingerla oltre serve elicoidale motorizzato, se qualcuno è in grado di tenerla bene con elicoidale a spinta tanto di cappello dopo due estati posso dire che il taglio non verrà mai perfetto quando Yukon raggiunge la densità che ricerchiamo.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
ti domando sul taglio, in quanto vorrei prendere anche io un Husq a mano, pensi che tagliando tutti i giorni sia fattibile?
Ovviamente il mio paspalum è un po' più morbido e meno fitto, l'obbiettivo è quello di farlo rimanere sotto i 2cm.
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Gray aspetta a comprare che appena prendo motorizzato te lo regalo il mio husqvarna così fai le prove che vuoi. Con taglio giornaliero non avrai problemi , ma nemmeno ogni 2 giorni. Il mio problema è che posso dover arrivare a 3 giorni e dove è al 100% mi saltella pur essendo settato a dovere con taglio perfetto di carta.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Rieccomi, la Yukon è sveglia per buona metà già da qualche giorno, voglio dare una pulita perchè si è creato feltro, ho trovato possibilità di noleggiare arieggiatore a lame professionale, vorrei quindi arieggiare e dare una livellata apportando terra e sabbia. dovrei essere nei tempi vista la coda di freddo che c'è stata ho preferito attendere un po.
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Sabato al ritorno dalle ferie trovato un bel disastro sulla Yukon, impianto di irrigazione andato a donnine.....

Camminando in parecchi punti si sentiva il bruttissimo rumore dell'erba secca.

Sabato vi aggiornerò per mostrarvi recupero dopo una settimana

Talmente sofferente che nelle due settimane di mia assenza è stato tagliato una sola volta.

prato1.jpg prato2.jpg
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Taglio piu basso che puoi e acqua subito.
Al resto ci pensa lui non temere.
Anzi potrebbe essere l'occasione per livellare qualche buchetta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Alto