• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presa da raptus

enzuccia

Aspirante Giardinauta
Sabato sera...costretta a casa dalla reperibilità ho fatto un lungo giro sul catalogo bakker e così ne ho combinata una delle mie (sono sempre la solita... :D ) senza consultarmi con nessuno ho richiesto contrassegno i mughetti e un miscuglio di 50 bulbi di tulipani..
Poi ho fatto la ricerca sul forum e bakker e ne ho trovate di tutti i colori....vabbè speriamo bene....ormai il danno è fatto
Piuttosto vorrei sapere qual'è il periodo migliore per piantarli.
Io non ho nessuna esperienza, l'anno scorso ho piantato 5 bulbi di tulipani a marzo-aprile e sono venuti su benissimo (nonostante una grandinata che me li ha un pò acciaccati).
Ma mio cognato Silvio (l'unico insieme a mia suocera ad avere il pollice verde) mi ha detto che li ho piantati troppo tardi.
Insomma considerato che l'unico posto dove posso coltivare (letteralmente) la mia passione si trova in toscana, che d'inverno gela e d'estate fa un caldo infernale quando devo piantare i bulbi (che per inciso mi sono costati una fortuna ma se penso che in totale sono 80 mi consolo :D ).
Per i mughetti avrei pensato di metterli sotto al famoso terrazzo, ombra, luce e ventilazione, va bene se li metto in cassetta o potrebbero soffrire?
Non vorrei ripetere lo stesso errore che ho fatto con il plumbago.
Un'ultima domanda: