• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparazione antigrittogamico

marlies

Aspirante Giardinauta
mi domando se é possibile diluire un qualunque anticrittogamico all'inizio della stagione e poi utilizzarlo già pronto all'occorrenza.
In altri termini, una volta diluito, mantiene la sua capacità protettiva nel tempo oppure questa é destinata a svanire? Ed, in questo caso, quanto dura?

nicola71

Guru Giardinauta
dipende dal prodotto, ma il mio consiglio è quello di prepararne una quantità giusta da utilizzare al momento

marlies

Aspirante Giardinauta
quando si usano piccole quantita per volta 10 - 15 lt, prevederne il giusto quantitativo e misurare le dosi non sempre é agevole.
Invece se lo prepari una tantum non sprechi niente e puoi misurare meglio le dosi

mi domando se é possibile diluire un qualunque anticrittogamico all'inizio della stagione e poi utilizzarlo già pronto all'occorrenza.
In altri termini, una volta diluito, mantiene la sua capacità protettiva nel tempo oppure questa é destinata a svanire? Ed, in questo caso, quanto dura?

una volta preprato il prodotto devi utilizzarlo nel minor tempo possibile al limite puoi sfalzare un giorno due ,ma non di più.
prepara la quantità che serve .
ciao
vincenzo

Alto