• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prendersi cura delle rose

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho tante rose,ma non so come comportarmi.Adesso che sta x arrivare un po di sole cosa devo fare?Per la potatura,quando e come?Posso farla io o mi devo rivolgere ad un esperto?Per la rampicante(presa questa estate)devo potarla o la lascio cosi?
Che concime devo usare e quando usarlo
Scusate l'ignoranza,grazie

teddy63

Esperto Sezz. Rose
devi aggiungere molte altre notizie, a cominciare dalla località in cui sei (magari aggiungilo nel tuo profilo, così apparirà sempre tra i tuoi dati)
poi le rose sono in terra o in vaso? che tipo di rose? nuovo impianto?... e magari qualche foto
cmq qui avrai tutte le dritte per "fare da te"
in attesa, ciao

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,la potatura va fatta adesso,se non sei pratica meglio li fai potare da un esperto,per la rampicante limitati a toglire se c'è qualche ramo secco per il resto va bene così ,il concime va dato ora prima del risveglio vegetativo,usa un complesso a lenta cessione ciao

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,io sono di Pavia.
Le rose sono tutte a terra,in giardino,vicino a ramina.
Alcune piantate l'anno scorso altre hanno molti anni.
Io sono maschio.
Una rosetta in vaso...mia madre l'ha gia potata fino all'osso e messa in cantina sulla scala,non so se ha fatto bene.
ciao e grazie

Alto