il tastino mi piace, in sole 7 lettere, racchiude così tanto.
c'è il mi piace di simpatia,
quello di condivisione,
quello di 'azz l'ha detto proprio come volevo dirlo io!'.
e moooolti altri.
compreso quello inflazionato, che personalmente trovo infastidente, ma non praticandolo in questa accezione né attivamente né passivamente il fastidio finisce per essere assolutamente arginabile.
non ci trovo nulla di strano a ringraziare se ci si sente di farlo,
probabilmente è perchè o è arrivato da qualcuno con cui non si ha particolare feeling/confidenza,
o perché semplicemente è nelle ns corde sempre oppure solo in quell'occasione particolare.
ci sono dei mi piace che mi allargano il cuore:
sono quelli che arrivano per messaggi che ho scritto magari mettendoci tanto di me, emozioni intense, ricordi forti, rabbia, dolore, felicità.
e a questo faccio spesso seguire due parole. che vanno oltre il grazie. che spero trasmettano, almeno un po', ciò che ho dentro.
e devo dire che spesso accade.
è cosi che ho scoperto/conosciuto meglio delle persone che prima erano solo degli avatar o poco più. che ho scoperto di poter avere con qualcuno, in fondo, davvero tanto in comune.
e mi sembra un pezzo di vita di buon spessore
i 'mi piace' che proprio non riesco a digerire, ma non importerà a molti, sono quelli dati agli interventi 'contro'. cerco di non darne. se in passato l'ho fatto mi scuso, forse è stata grande superficialità. o una fretta umorale. ora ci sto assai più attenta. ma questa è un'altra storia
grazie dat