• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preferenze

Olmo60

Guru Master Florello
Non riesco ad esprimere pensieri altrui

p.s. dove trovi ineducato e/o offensivo il post della wonder?

ciao pin: il pensiero l'ho ripreso da te, cioè è una cosa che mi hai insegnato tu: all'inizio (un anno fa) non ci credevo, ma la frase mi rimase molto impressa quando la esponesti in un 3D. Ora mi sono resa conto che avevi ragione, tutto qui. A parte il fatto che niccolò si era rivolto a me e se non mi offendo io non vedo perchè si debbano risentire altri, tra l'altro, secondo me, il post di niccolò era di scherno, non d'offesa, e io ho risposto sulla sua falsa riga per "stare al gioco" non perchè sono volgarotta, ma detto questo, Elebar anzichè dire che io e niccolò siamo un'accoppiata volgarotta (volgare) poteva usare altri termini, che sò, post troppo spinti, che usiamo termini volgari (non che siamo -noi- come coppia/individui volgarotti)..che io sappia non ho mai e dico mai dato una definizione di nessuno, ( sei così sei cosà..) ti torna? comunque me becco anche 'sto "volgarotta" e me lo porto a casa..:Saluto:

e tanto per non dare ulteriore adito a strumentalizzazioni dico che l'intervento ci sta, ci mancherebbe, solo non mi è piaciuto il termine. :D

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
micia micia...."avversario forumistico", quando è un anno che scrivo che per me il forum è un gioco, un passatempo e un divertimento, non dovrebbe essere difficile capire cosa intendo...soprattutto se si ha a che fare con la letteratura/libri, quindi si suppone tu sappia anche interpretare o no?:lol::lol: io non sono mai andata a caccia ...pensa quanto sono abituata alle armi da guerra!!!:D
comunque se ti impegnerai a farmi passare per una che ama lo scontro c'è anche il caso che tu ci riesca: nel forum le antipatie si trasmettono facilmente:eek:k07:
beh... se devo proprio dirla tutta, sarà un passatempo e un divertimento, per te, ma spesso quello che leggo nei tuoi interventi non lo trovo esattamente 'giocoso'. anche le parole, lo stile possono essere/arrivare a chi legge come armi pesanti:D. poi c'è a chi può piacere e a chi no, visto che non tutti si divertono con gli stessi giochi
è veramente da tanto che evito il più possibile di 'interpretare', proprio perchè ho da sempre vissuto tra gli scritti più disparati. che a leggere ogni cosa tre volte ci si fanno tre idee diverse. se tu intendi una cosa e io non la capisco come la intendi tu non è un limite nè tuo che non ti sei spiegata, nè mio che sono gnucca. alla fine ogni individuo legge gli altri con un proprio metro, nessuno escluso
non vedo perchè dovrei impegnarmi a far passare te o chiunque altro per 'qualcosa' - ogni individuo si mostra di suo in un qualche modo, che sia quello corrispondente al proprio reale sentire o l'ennesimo gioco. è svalutare se stessi credere/pensare che qualcuno possa 'farci passare' per brutti/sporchi/cattivi. ed è anche presupporre, un po' arditamente, che nel forum/nella vita abbondino persone incapaci di intendere e volere che abbiano bisogno di qualcuno che decide per loro, che non sanno farsi un'opinione personale: mica tutti quelli tranquilli/pacati/riservati/timidi/che non si mettono in mostra/non belligeranti sono dei decerebrati -. ho altre idee su come passare il tempo:rolleyes:
nè vedo legami imprescindibili tra 'amare lo scontro' e 'antipatia'. c'è a chi piace, no?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si concordo l analisi di micia,,io comunque tra tante cose son anche una gnucca. . .pertanto non me ne volete più di tanto. . .e ho già spiegato che avvolte non basta nemmeno una sola spiegazione. . .

la cosa che mi fa veramente godere è che ci sono utenti MOLTO più volgari e sboccati di me. Da un po' di tempo sul forum faccio questo

can-stock-photo_csp6050341.jpg

anche perchè vedere gli altri litigare per minchiate è molto meno stressante e più gratificante che essere protagonisti.

miciajulie

Fiorin Florello
la cosa che mi fa veramente godere è che ci sono utenti MOLTO più volgari e sboccati di me.

anche perchè vedere gli altri litigare per minchiate è molto meno stressante e più gratificante che essere protagonisti.

su su, finn, non vedere litigi dove non ci sono. cosa ci bevi sul popcorn?

ps ho quotato msg togliendo la foto per non appesantire, spero sia chiaro.

Ultima modifica:

lalle

Florello
... non per questo mi ritengo volgarotta, almeno non se mi paragono ad altri.....poi potresti intervenire in modo più educato anche tu: le offese non credo siano permesse neppure ai moderatori ..

Penso che Olmo abbia ragione, sono state dette cose altrettanto e, secondo il mio punto di vista, più volgari di quelle che ho letto in questo 3d, senza che (a meno che non mi sia sfuggito) fossero stati fatti appunti analoghi in pubblica. Non posso sapere se sono stati fatti in MP ma pubblicamente non mi risulta ...

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
i 'mi piace' che proprio non riesco a digerire, ma non importerà a molti, sono quelli dati agli interventi 'contro'. cerco di non darne. se in passato l'ho fatto mi scuso, forse è stata grande superficialità. o una fretta umorale. ora ci sto assai più attenta. ma questa è un'altra storia.t
All'epoca, quando non c'erano ancora i mi piace, chissà quanti me ne avresti dati contro. In compenso usavi come mezzo le reputazione. Non sò perchè ce l'avessi tanto contro di me! Comunque devo riconoscere che sei cambiata tantissimo, in meglio!!

Ti quoto, stavo notando anche io fin da altre discussioni che l'"accoppiata" Olmo-Niccolò risulta alquanto sboccata e volgarotta; siete pregati di "contenervi" negli interventi pubblici e riservare le vostre "chicche linguistiche" ai MP, grazie. :mazza:
Io concordo, infatti mi sono scusato subito con Marcello. Credo che con le " altre discussioni" tu intenda quella del bagno di Pin. Altre, sinceramente, non me ne vengono in mente. E credo che non esistano neppure. Per quanto riguarda il termine vac.ca è un gioco di parole con Olmo riguardo al suo avatar. Poi ben comprendo che, alle persone della "vecchia guardia", possa dar fastidio non essere a conoscenza, o meglio tagliati fuori da nuove dimaniche che potrebbero venirsi a creare.
Come richiedi il privato nel qual caso io e Olmo volessimo continuare i nostri discorsi sboccati, sarebbe stata altrettanto gradita una "tirata d'orecchie" da parte tua in privato. Ma mi rendo conto che essere una moderatrice imparziale sia molto difficoltoso. A tal proposito: è stato preso qualche provvedimento sulla persona da me segnalata per offese gratuite?

p.s. dimenticavo: niccolò, sei pregato di togliere il mio nome dalla tua firma, grazie.
Dici veramente? Cioè seriamente?
dove trovi ineducato e/o offensivo il post della wonder?
Ne uno ne' l'altro. Solo indelicati nei modi. E parecchio.

la cosa che mi fa veramente godere è che ci sono utenti MOLTO più volgari e sboccati di me. Da un po' di tempo sul forum faccio questo

can-stock-photo_csp6050341.jpg

Ma sai che sento la tua mancanza, dico veramente!

Olmo60

Guru Master Florello
beh... se devo proprio dirla tutta, sarà un passatempo e un divertimento, per te, ma spesso quello che leggo nei tuoi interventi non lo trovo esattamente 'giocoso'. anche le parole, lo stile possono essere/arrivare a chi legge come armi pesanti:D. poi c'è a chi può piacere e a chi no, visto che non tutti si divertono con gli stessi giochi
è veramente da tanto che evito il più possibile di 'interpretare', proprio perchè ho da sempre vissuto tra gli scritti più disparati. che a leggere ogni cosa tre volte ci si fanno tre idee diverse. se tu intendi una cosa e io non la capisco come la intendi tu non è un limite nè tuo che non ti sei spiegata, nè mio che sono gnucca. alla fine ogni individuo legge gli altri con un proprio metro, nessuno escluso
non vedo perchè dovrei impegnarmi a far passare te o chiunque altro per 'qualcosa' - ogni individuo si mostra di suo in un qualche modo, che sia quello corrispondente al proprio reale sentire o l'ennesimo gioco. è svalutare se stessi credere/pensare che qualcuno possa 'farci passare' per brutti/sporchi/cattivi. ed è anche presupporre, un po' arditamente, che nel forum/nella vita abbondino persone incapaci di intendere e volere che abbiano bisogno di qualcuno che decide per loro, che non sanno farsi un'opinione personale: mica tutti quelli tranquilli/pacati/riservati/timidi/che non si mettono in mostra/non belligeranti sono dei decerebrati -. ho altre idee su come passare il tempo:rolleyes:
nè vedo legami imprescindibili tra 'amare lo scontro' e 'antipatia'. c'è a chi piace, no?
bè, certo, ognuno legge in base a sè stesso..a me premeva precisare in che senso ho usato il temine "avversari forumistici" proprio per non dare adito a false interpretazioni, cioè a interpretazioni diverse da cosa realmente intendo io. credere che qualcuno possa impegnarsi a farci passare per qualcosa di diverso, con gli amici, per esempio, non è svalutare se stessi, (perchè?) caso mai svalutare chi questo gioco lo fa davvero. Io a questo gioco non ho mai giocato. La vita come il furum è piena di gente che ha bisogno di una guida, spirituale e non, o semplicemente prende per buone le impressioni già confezionate senza valutarle, semplicemente perchè non interessa conoscere chi c'è dall'altra parte o perchè il tempo per approfondire è poco o perchè questo è uno spazio di evasione o per mille altri motivi. Almeno questo è quello che leggo io, naturalmente quelli timidi che non si mostrano sono persone come le altre, mai detto che sono decerebrati, anzi, sicuramente hanno un senso di riservatezza che a me piace molto. Neanche io vedo legami tra amare lo scontro e l'antipatia, anzi, non vedo nemmeno l'antipatia, per dirla tutta..tuttavia amare lo scontro posso leggerlo sotto l'ottica di saper giocare sullo scarto. Sempre un gioco è.

Pin

Master Florello
All'epoca, quando non c'erano ancora i mi piace, chissà quanti me ne avresti dati contro. In compenso usavi come mezzo le reputazione. Non sò perchè ce l'avessi tanto contro di me! Comunque devo riconoscere che sei cambiata tantissimo

Sicuro di con confonderti?

Io concordo, infatti mi sono scusato subito con Marcello. Credo che con le " altre discussioni" tu intenda quella del bagno di Pin. Altre, sinceramente, non me ne vengono in mente. E credo che non esistano neppure. Per quanto riguarda il termine vac.ca è un gioco di parole con Olmo riguardo al suo avatar. Poi ben comprendo che, alle persone della "vecchia guardia", possa dar fastidio non essere a conoscenza, o meglio tagliati fuori da nuove dimaniche che potrebbero venirsi a creare.
Come richiedi il privato nel qual caso io e Olmo volessimo continuare i nostri discorsi sboccati, sarebbe stata altrettanto gradita una "tirata d'orecchie" da parte tua in privato. Ma mi rendo conto che essere una moderatrice imparziale sia molto difficoltoso. A tal proposito: è stato preso qualche provvedimento sulla persona da me segnalata per offese gratuite?

Ci pensi prima di scriverle o ti vengono di botto?

Complimentri per il multiquote, si vede che hai studiato

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
bè, certo, ognuno legge in base a sè stesso..a me premeva precisare in che senso ho usato il temine "avversari forumistici" proprio per non dare adito a false interpretazioni, cioè a interpretazioni diverse da cosa realmente intendo io. credere che qualcuno possa impegnarsi a farci passare per qualcosa di diverso, con gli amici, per esempio, non è svalutare se stessi, (perchè?) caso mai svalutare chi questo gioco lo fa davvero. Io a questo gioco non ho mai giocato. La vita come il furum è piena di gente che ha bisogno di una guida, spirituale e non, o semplicemente prende per buone le impressioni già confezionate senza valutarle, semplicemente perchè non interessa conoscere chi c'è dall'altra parte o perchè il tempo per approfondire è poco o perchè questo è uno spazio di evasione o per mille altri motivi. Almeno questo è quello che leggo io, naturalmente quelli timidi che non si mostrano sono persone come le altre, mai detto che sono decerebrati, anzi, sicuramente hanno un senso di riservatezza che a me piace molto. Neanche io vedo legami tra amare lo scontro e l'antipatia, anzi, non vedo nemmeno l'antipatia, per dirla tutta..tuttavia amare lo scontro posso leggerlo sotto l'ottica di saper giocare sullo scarto. Sempre un gioco è.

E la cerca qui la guida spirituale?
O qualunque altra guida che non sia relativa alle sezioni tematiche.
Ma innalzarci al livello di guida, non monta la testa?

miciajulie

Fiorin Florello
mi limito al forum. se a e b sono amici, e c è 'altro'; sempre che poi gliene possa venire qualcosa, come può c pensare di riuscire a mettere zizzania tra a e b? a e/o b fideranno più nell'amico che non nell'esterno c. o a e b fanno parte della schiera (che vedi solo tu) di ricercatori di una guida? e basta che uno sconosciuto qualsiasi gli metta in cattiva luce un amico per prenderlo come oro colato?
perchè poi pensare che così tanti abbiano bisogno di qualcuno che li conduca? non è avventurarsi in un giudizio un po' azzardato, e forse anche approssimativo/sminuente del prossimo, amici (vedi paragrafo precedente) compresi?
ps per i giochi/giochini/giochetti, a parte gli attuali olimpici che posso anche seguire vagamente, mi annoio alla seconda mano, non contate su di me

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Sicuro di con confonderti?

Ci pensi prima di scriverle o ti vengono di botto?

Complimentri per il multiquote, si vede che hai studiato
Hai visto che mi ci sono applicato? O le cose le faccio in grande o mi astengo!
Dici che sono sempre il primo ad aggredirti ma non mi sembra vero.Guarda adesso: cosa c'entra che tu intervenga tra un discorso mio e di Micia. Eri forse un troll "Micia2lavendettacontro Niccolò77" non mi sembra che tu possa sapere quali fossero le nostre problematiche. Certo, però è anche vero che micia interveniva sempre pro-Pin.
A dire il vero le scrivo di botto, ma ben pensandoci non sono neanche farina del mio sacco: non sono così machiavellico. Sono un' pò stupido ed anche intellettualmente in ritardo rispetto ai miei 35 anni.
Comunque, scusa se te lo dico, ma sei un' po' Pin-centrica.

Pin

Master Florello
Hai visto che mi ci sono applicato? O le cose le faccio in grande o mi astengo!
Dici che sono sempre il primo ad aggredirti ma non mi sembra vero.Guarda adesso: cosa c'entra che tu intervenga tra un discorso mio e di Micia. Eri forse un troll "Micia2lavendettacontro Niccolò77" non mi sembra che tu possa sapere quali fossero le nostre problematiche. Certo, però è anche vero che micia interveniva sempre pro-Pin.
A dire il vero le scrivo di botto, ma ben pensandoci non sono neanche farina del mio sacco: non sono così machiavellico. Sono un' pò stupido ed anche intellettualmente in ritardo rispetto ai miei 35 anni.
Comunque, scusa se te lo dico, ma sei un' po' Pin-centrica.

Siccome ho una buona memoria e conosco Micia, siete entrati + o meno nello stesso periodo, mentre tu sei partito aggressivo, nei miei confronti, Micia è partita piano piano.
Forse trovava eccessivi i tuoi attacchi, come altri del resto.
Eccentrica lo sono, centrica nel senso centro dell'attenzione no,Quando ci sono c'è sempre un valido motivo.Se non sono farina del tuo sacco, chi te le scrive il tuo piccolo?

Ma sai che sento la tua mancanza, dico veramente!

ne prendo atto con un pizzico di compiacimento e un sorriso affettuoso. Ma sto passando un periodo proprio tranquillo e pieno di cose da fare, oltretutto mi aspetta un mese di ferie che voglio impiegare per far ciò che ho trascurato in questi ultimi mesi (anni).
Ora per esempio vado a leggere un libro e fare la nanna per svegliarmi molto presto domattina.
Tempus fugit...

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
ni: cioè se questa tua firma deve essere usata per farci passare per un'accoppiata, penso che togliendola togli anche la possibilità di strumentalizzazioni. Per questo te lo chiedo. Per me sarebbe indifferente.:):eek:k07:
Il problema è nelle menti contorte degli altri che vanno a pensare cose inaudite.
Tanto per la cronaca- e con questo rispondo a tutti- Olmo non è neanche tra i miei amici, non mi ha richiesto amicizia ,nè io a lei. Pin è tra i miei amici proprio perchè con lei c'è sempre stato( e probabilmente sempre ci sarà) un rapporto conflittuale che, comunque , porta a delle discussioni costruttive. Ci riteniamo conoscenti, non certo amici. Comunque leali per quel poco che ci si dice.
Ora, che Olmo e Pin siano riunite in un unica firma era solo per sottolineare(simpaticamente) l'impossibilità della cosa. E con me in mezzo, ancora più surreale.
Comunque posso andarci ancora giù più pesantemente in firma, se fosse il caso.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
ne prendo atto con un pizzico di compiacimento e un sorriso affettuoso. Ma sto passando un periodo proprio tranquillo e pieno di cose da fare, oltretutto mi aspetta un mese di ferie che voglio impiegare per far ciò che ho trascurato in questi ultimi mesi (anni).
Ora per esempio vado a leggere un libro e fare la nanna per svegliarmi molto presto domattina.
Tempus fugit...
Fai male a sorridere, io andrei a vedere la tua reputazione!
Se smetti di assumere il Tavor potrai accorgerti che la tua tranquillità è infondata.
Zia Pin mi ha anche detto che si, in effetti in questi anni hai trascurato l'igiene personale, di ricaricare il cervello dormendo e di riattivarlo con la lettura.
Vedo che stai mettendo la testa( e mutande) a posto.
Verba volant, reputazio manent!

Olmo60

Guru Master Florello
E la cerca qui la guida spirituale?
O qualunque altra guida che non sia relativa alle sezioni tematiche.
Ma innalzarci al livello di guida, non monta la testa?

sono ipotesi, ma potrei allora essere io a chiedere a te cosa intendevi per "antipatie trasmesse"?: non è forse il parlar male di un utente tanto da "convincere un amico? dimmelo tu cosa intendevi, perchè io l'ho capito così..se è vero come è vero che qui nascono amicizie vere (non ci credevo all'inizio, poi ti ho dato ragione) non credi che in uno scambio di pensieri col tempo si possano condizionare i giudizi? nella vita capita, qui mi sembra ancora più facile proprio perchè scriviamo e lo scritto si presta a tante interpretazioni..basta dire "voleva dire questo" e chi ha stima dell'amico facile che la veda prima o poi allo stesso modo..non prendere alla lettera la parola "guida": la puoi leggere anche come "l'amico che reputiamo più acuto di noi, quello con più intuito, quello che ci vede meglio ecc...

Il problema è nelle menti contorte degli altri che vanno a pensare cose inaudite.
Tanto per la cronaca- e con questo rispondo a tutti- Olmo non è neanche tra i miei amici, non mi ha richiesto amicizia ,nè io a lei. Pin è tra i miei amici proprio perchè con lei c'è sempre stato( e probabilmente sempre ci sarà) un rapporto conflittuale che, comunque , porta a delle discussioni costruttive. Ci riteniamo conoscenti, non certo amici. Comunque leali per quel poco che ci si dice.
Ora, che Olmo e Pin siano riunite in un unica firma era solo per sottolineare(simpaticamente) l'impossibilità della cosa. E con me in mezzo, ancora più surreale.
Comunque posso andarci ancora giù più pesantemente in firma, se fosse il caso.

ecchellà...se avevo dei dubbi mò me li hai fatti passare: niccolò, non ci conosciamo, sono stata allo scherzo anche pesante perchè l'ho letto così, ma ora basta. quando ti conoscerò di più magari ti permetterò di allargarti, ora cancella olmo dalla firma che di te ancora non mi fido, e stop. fàmola finita.:D

Fai male a sorridere, io andrei a vedere la tua reputazione!
Se smetti di assumere il Tavor potrai accorgerti che la tua tranquillità è infondata.
Zia Pin mi ha anche detto che si, in effetti in questi anni hai trascurato l'igiene personale, di ricaricare il cervello dormendo e di riattivarlo con la lettura.
Vedo che stai mettendo la testa( e mutande) a posto.
Verba volant, reputazio manent!

io sono diventato sorridente & tranquillo a prescindere, dopo che una saggia persona mi ha rivelato una verità inconfutabile:
"perchè amareggiarsi la vita a causa degli altri? Prima o poi moriranno tutti".
Io pure, ergo: cerco di morire vivo e appagato e possibilmente con la moto da corsa finita. Degli altri me ne curo nei limiti del buonsenso e dell'unico valore sano del nuovo millennio: "badare ai casi propri" perchè il tempo è poco e scappa veloce. Sciuparlo è una bestemmia.

Il Tavor lo ho abbandonato e ho iniziato con l'eroina, ma mi limito a fumarla, per adesso.

Libri ne leggo da 36 anni e quindi mi sono portato avanti con il lavoro, ma mi piace rileggere quelli che ogni volta mi raccontano cose nuove.

E sulla reputazione si hai ragione, solo che come parametro ormai tendo a considerare quella vera che mi viene concessa dalle persone che frequento (e solo per mia scelta). Su questo non mi lamento, anzi mi ritengo soddisfatto.

Le mutande, infine, ho scoperto che sembrano pulite quando si indossano rovesciate e ho acquisito questa sana abitudine. Oppure non le indosso per niente che fa più sexy.

Alto