• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prebonsai

makaveli

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, vorrei prendermi delle piantine da far crescere e lavorare solo che qui da me la scelta è molto ristretta e i prezzi abbastanza alti. Conoscete qualche posto a Roma o dintorni dove potrei andare? Io sono stato solo al punto di pagine verdi ma credo ce ne siano di meglio in quanto a prezzi.. Ogni consiglio per trovare qualche piantina è gradito, grazie :)
 

GORLA

Florello Senior
e farti una passegiata dove si puo prelevare piantine spontanee.????? poi prova nei supermecati,ci sono piantine di bosso di melograno. puoi cominciare con edera.con salvia rosmarino,ciao anna
 

campogaggiolo

Florello
Reperire un prebonsai è molto semplice e la scelta vastissima. Se escludiamo le aromatiche annuali e qualche altra pianta inutile penso proprio che qualsiasi cosa che abbia un bel tronco sia perfetta da impostare. Rose, ulivi, olivastri, piccoli aceri, piantine di bosso che trovi ovunque, qualche ginepro prostrato che è stupendo da lavorare...:rolleyes: Anzi se casomai trovi un vivaio chiedi pure questa specie...tende ad essere uno stile a cascata già di per se e potresti provare ad impostarlo col nostro aiuto.

giuseppe
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Se vai da Ikea spesso vendono degli olivastri molto carini, basta una piccola impostazione e ne tiri fuori un mame, non ricordo il prezzo ma di sicuro non supera i 10 euro
 

scoccy

Aspirante Giardinauta
a Roma o dintorni

Ciao Makaveli!
Guarda, non so adesso, ma fino a un paio di mesi fa Leroy Merlin a Roma Nord aveva parecchi bonsai, e mi sembra di ricordare che i prezzi non fossero stratosferici.

Sicuramente Ikea Romanina, ha Ficus e ogni tanto qualche Carmona

Altrimenti vivai per le piante da impostare.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
beh io rimango sempre dell'idea che i vivai sono il luogo migliore.
non fargli capire che devi fare un bonsai, anzi più fai il tonto e meglio è!!
a me viene così bene....

poi se trovi quei vivai che allestiscono giardini personalmente, a volte ritirano piante interessanti...

sul fatto della raccolta in natura, ricordate che ci sono gravi sanzioni per chi viene beccato.... poi non è sempre così facile far attecchire le piante.
 
Alto