• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pre bonzi

GORLA

Florello Senior
con punto di domanda ....grande...... di caragama..pendula..ce qualcuno che ha avuto esperienza....... o conosce lessenza.per ora a rivegetato abbondantemente ma non sapendo quasi nulla.... o adotatto lo stile eretto.. e le forbici nel casseto e altezza 42cm, perche un anno fa lo abbassata. e basta, ho cercato su google ,ma vago. ciao anna

Memes

Giardinauta Senior
Ciao Anna,cercando pendula su intenet mi sono scontrato con una varietà di betulla.la betulla bianca,confermi?

Dice che vive in boschi tra i 500 e i 2000 metri,a meno che non abiti in montagna la vedo difficile riuscire a far vivere degnamente una pianta con certe esigenze climatiche!

Sirethar

Giardinauta Senior
Se si tratta di betulla qui ne vedo parecchie in giro nei parchi e direi che stanno piuttosto bene.
Con la betulla vengono dei GRAN BEI BONSAI, complice anche la corteccia particolare.
Di certo apprezza climi freschi.

GORLA

Florello Senior
non vivo in montagna,lo trovata un annetto fa sotto a due grossi alberi di gelso,che ora un signore di sua iniziativa a sradicato,quando lo prelevata ,pensavo che fosse ,una rubinia,poi a perso le foglie ora,si e rivestita,le foglie sono simili ma ,non a spine ,e de piccollissima la foglia ,io lo cercata su google e ho trovato la piu somigliante in ..caragana pendula,siete gentile ad aiutarmi,ora piove e grandina per fare foto.ma ve la faccio vedere .appena posso anna

GORLA

Florello Senior
Ma che fine a fatto ... Sta pianta me lo sto chiedendo ..... Devo indagare hhhii brutta la vecchiaia ma ce qualcuno che ce la richiediamo hai nuovi

Alto