• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pratoline infestanti ??

G

Gattonero

Guest
Già da qualche anno ho seminato delle pratoline tra l'erba del giardino e con gli anni si sono moltiplicate.
Fiorite (già adesso !) fanno un bell'effetto, però la loro piantina somiglia molto ad un'erbaccia e temo stia facendo lo stesso "lavoro" di un'erbaccia, nel senso che mi stia soffocando tutto il prato !! :eek:
Pensate che sarebbe meglio eliminarle ??

mimma69

Maestro Giardinauta
Incredibile :mad:Io sto' cercando di seminarle e non ci riesco.A te addirittura infestano il prato.
Toglile e dalle a me :D

G

Gattonero

Guest
Mi rendo conto ...
è un po' come la storia dei mughetti, che qualcuno cerca disperatamente di fare crescere e altri chiedono aiuto perchè gli stanno colonizzando tutto il terreno !!!
Ma non si riesce mai ad avere una giusta misura ?? :confused:
Il fatto è che, come al solito per le piante del mio giardino, ci sono molte più foglie che fiori anche per le pratoline e ti giuro che l'effetto sta diventando, più che da prato di campagna, da ... campaccio abbandonato !!
Forse ho sbagliato a seminarle alla rinfusa tra l'erba, forse avrei divuto circoscriverle ad un'aiuola ...

Alto